CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Spillover. L'evoluzione delle pandemie.

Author:
Curator: Traduzione di Luigi Civalleri.
Publisher: Adelphi.
Date of publ.:
Series: Coll.La Collana dei Casi,103.
Details: cm.13x19,5, pp.608, brossura copertina a colori. Coll.La Collana dei Casi,103.

Abstract: «Siamo stati noi a generare l'epidemia di Coronavirus. Potrebbe essere iniziata da un pipistrello in una grotta, ma è stata l'attività umana a scatenarla.» (David Quammen, «The New York Times»). «Non vengono da un altro pianeta e non nascono dal nulla. I responsabili della prossima pandemia sono già tra noi, sono virus che oggi colpiscono gli animali ma che potrebbero da un momento all'altro fare un salto di specie - uno spillover in gergo tecnico - e colpire anche gli esseri umani ... Il libro è unico nel suo genere: un po' saggio sulla storia della medicina e un po' reportage, è stato scritto in sei anni di lavoro durante i quali Quammen ha seguito gli scienziati al lavoro nelle foreste congolesi, nelle fattorie australiane e nei mercati delle affollate città cinesi. L'autore ha intervistato testimoni, medici e sopravvissuti, ha investigato e raccontato con stile quasi da poliziesco la corsa alla comprensione dei meccanismi delle malattie. E tra le pagine più avventurose, che tengono il lettore con il fiato sospeso come quelle di un romanzo noir, è riuscito a cogliere la preoccupante peculiarità di queste malattie.» («Le Scienze»).

EAN: 9788845932045
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Rizzoli Ed. 1989, cm.14x22,5, pp.283, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Prima edizione.
EUR 11.00
Last copy
Milano, Longanesi 2004, cm.14x22, pp.346, legatura editoriale, sopraccoperta fig. l più grande intrigo politico-spionistico della Seconda guerra mondiale comincia nel luglio del 1932 all'hotel Drake di Chicago, dove si tiene la convention democratica che dovrà scegliere, fra Franklin Delano Roosvelt e Albert Smith, il candidato alle elezioni presidenziali. Quella notte giungono da New York due giovani azzimati con pretese di eleganza: Frank Costello e Lucky Luciano. Undici anni dopo in Sicilia tutti sapevano che gli Alleati sarebbero sbarcati il 10 luglio, tanto la popolazione quanto i più elevati livelli politici e militari. Una ricostruzione dello sbarco degli Alleati in Sicilia che analizza il ruolo di quanti - massoneria, mafia, monarchia e Stato Pontificio - prepararono la nascita dell'Italia repubblicana.

EAN: 9788830421288
Usato, molto buono
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Last copy
#302330 Criminologia
Milano, Rizzoli 2007, cm.14x21, pp.253, brossura. Il capo dei capi della mafia Bernardo Provenzano viene catturato nell'aprile del 2006 in un casolare di campagna intorno a Corleone. A chi gli dà la caccia da più di 40 anni si presenta come un vecchio contadino tra ricotte, cicoria, mele, pesche e una macchina per scrivere che gli serviva per impartire ordini ai suoi uomini. Alle sue spalle, però, ha un impero finanziario. Lo chiamano "Binnu", "u' tratturi" o "il ragioniere" (anche se non è mai andato oltre la seconda elementare), perché ha un grande senso del business. Ma se è riuscito a trasformare la mafia militare in mafia degli affari, c'è chi lo ha aiutato a farlo.

EAN: 9788817016919
Usato, molto buono
EUR 9.80
-38%
EUR 6.00
Last copy
Presentazione di Tullio Bazzi, Milano Rizzoli 1966 cm.15x22, pp.360, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy