CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Grande Storia dell'Arte, 14. Arte del vicino oriente.

Author:
Publisher: Gruppo Editoriale L'Espresso.
Date of publ.:
Series: Coll.La Grande Storia dell'Arte,14.
Details: cm.20x25, pp.216, num.figg.a col. legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.La Grande Storia dell'Arte,14.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#331124 Egittologia
Roma, Gruppo Editoriale L'Espresso 2003, cm.20x25, pp.216, numerose figure a colori, legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana La Grande Storia dell'Arte,13.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
2 copies
Milano, Il Sole 24 Ore 2006, cm.20x28, pp.358, num.figg.a col. brossura cop.fig.a col. La Grande Storia dell'Arte,12.
Usato, come nuovo
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Andrea Landolfi. Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1988, cm.14x23, pp.653, brossura sopracop.fig.a col. Collez.Biblioteca,70. Salutato al suo apparire come uno dei grandi romanzi del secolo, La morte di mio fratello Abele mette in scena, con una selva di personaggi memorabili, la storia e lo spirito europei in uno spazio temporale che procede dalla fine della prima guerra mondiale sino agli anni '60, con un continuo andirivieni cronologico tra i grandi drammi dell'Europa, cui l'io narrante - uno sceneggiatore cinematografico che attende all'opera letteraria della propria vita - è testimone nel passato della memoria e nel presente di una miriade di appunti, di testi, di documenti, che con tormentato lavorio cerca di ridurre ad unità, trasformandoli nel grande romanzo che deve scrivere. Di questo libro, per la prima volta tradotto in italiano, Italo Alighiero Chiusano scrive: «In quest'unità, ove tutto è presente continuo, sono legittime e necessarie, senza frattura di stile, le più svariate commistioni di scritture e di ritmi: dal resoconto freddo, venato d'un umorismo spesso crudele, alla rievocazione nostalgica, che però non inclina mai a toni sentimentali, dalla "gregueria" rabelaisiana o neoespressionista, tutta tagli acri e pennellate dense, alla miniatura elaboratissima, dove ogni sillaba ha una sua millimetrica, inesorabile precisione e pregnanza che ricorda la miglior lirica. il tono generale è quello di un'aristocratica tristezza, che però ha troppo pudore per manifestarsi tale, e perciò - con un' operazione che vorrei addirittura definire etica - si butta nel giullaresco, nello scanzonato, nel carnale, nel macabro, nello squisitamente volgare».

EAN: 9788876921582
Usato, molto buono
Note: Piccoli difetti e mende alla copertina, data a penna al frontespizio. Interno nuovo.
EUR 16.00
Last copy