CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#331338 Economia

Storia economica del Novecento.

Author:
Curator: Traduzione di Vera Zamagni.
Publisher: Il Mulino.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21,5, pp.318, brossura copertina figurata a colori. Collana Le Vie della Civiltà.

Abstract: Il volume espone i principali mutamenti intervenuti nell'economia mondiale dal 1900 a oggi, dividendo il secolo in sei periodi. Il primo è il quindicennio che precede la prima guerra mondiale, segnato dalla crescita dell'industrializzazione e dell'urbanizzazione, e dagli ultimi anni di dominio incontrastato dell'Occidente coloniale; il secondo lega la crisi della guerra e il dopoguerra; il terzo ha come inizio la crisi del '29 e la depressione mondiale; il quarto comprende la ricostruzione postbellica; il quinto il boom degli anni Sessanta; il sesto il periodo successivo alla crisi petrolifera.

EAN: 9788815068156
ConditionsUsato, buono
Note: Firma d'appartenenza a penna blu in antiporta.
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#331349 Economia
Milano, Franco Angeli 2003, cm.15,5x23, pp.384, brossura copertina figurata a colori. Collana Azienda Moderna, 162. Questo volume testimonia l'evoluzione vissuta dal marketing applicato ai servizi negli ultimi 15 anni. La nuova versione evidenzia in particolare le nuove applicazioni e sperimentazioni, al di fuori dei canoni più consueti. Il volume è completato da una ricchissima "biblioteca" di casi aziendali. Nella prospettiva dell'anno duemila diventa sempre più essenziale per le organizzazioni di servizi poter agire secondo logiche, metodologie e prassi di marketing allineate al livello delle migliori pratiche internazionali. In quasi tutte le organizzazioni esistono ormai delle attività di marketing, ma il problema oggi è se le capacità e le competenze utilizzate sono tali da poter essere considerate professionalmente adeguate agli standard richiesti nei paesi evoluti da consumatori che sempre più frequentemente intendono svolgere il loro ruolo di acquirenti in modo attivo, esigente e selettivo. Le stesse normative e regolamentazioni, ormai aggiornate a livelli internazionali, tendono a sollecitare prestazioni più rigorose dove tecnologie, uomini e risorse devono risultare più qualificate e, soprattutto, integrate affinché il processo del "servire il cliente" risulti soddisfacente ed in grado di assicurare l'indispensabile fedeltà di un consumatore sollecitato da molteplici tentazioni. Questo volume, attraverso il succedersi delle sue sei edizioni, testimonia l'evoluzione vissuta dal marketing applicato ai servizi nel corso degli ultimi quindici anni. La nuova versione, facendo leva sulle esperienze ed il gradimento delle precedenti edizioni, si presenta con l'obiettivo di concretizzare e sintetizzare il meglio del marketing nei servizi, evidenziando nel contempo alcune nuove applicazioni e sperimentazioni anche al di fuori dei canoni più consueti.

EAN: 9788820493950
Usato, buono
Note: alcuni segni ad evidenziatore
EUR 48.00
-68%
EUR 15.00
Last copy
#331356 Economia
Milano, Franco Angeli 2001, cm.14x21,5, pp.192, brossura copertina figurata a colori. Collana Formazione Permanente. Problemi d'Oggi, 79.

EAN: 9788820471033
Usato, come nuovo
EUR 23.00
-52%
EUR 11.00
Last copy
#331357 Economia
Milano, Franco Angeli 1992, cm.14x22, pp.248, brossura copertina figurata. Collana Formazione Permanente. Problemi d'Oggi, 49. Questo volume illustra i nuovi tipi di competenze richiesti alla Direzione generale, le tecniche per sviluppare queste competenze, un piano per promuoverne la diffusione in tutto il personale (dirigente e di staff dell'impresa). Con questo libro l'autore intende illustrare in termini pratici i nuovi tipi di competenze manageriali e organizzative necessarie per affrontare le "onde del cambiamento" (nelle tecnologie, nei mercati, nelle idee, nella concorrenza). Se, infatti, in passato la competenza manageriale significava il possesso di tecniche e capacità specifiche, oggi si richiede molto di più. Il volume spiega, non solo in cosa consistono queste "abilità", ma anche come manager e aziende possano arrivare ad acquisirle. In concreto, il libro è articolato in undici capitoli. Delineate brevemente le tendenze che stanno trasformando le aziende, illustra: - gli approcci "proattivi" e di "gestione dall'esterno"; - i compiti della direzione generale; - gli stili di direzione che consentono di valorizzare le "risorse umane" dei dipendenti; - gli atteggiamenti necessari per favorire la creatività e l'apprendimento; - i metodi della "direzione a distanza"; - i modi per sfruttare le possibilità creative consentite dalle tecnologie dell'informazione; - e molto altro ancora. Gareth Morgan, gallese, ma docente di scienze dell'amministrazione all'Università di Toronto, Canada, negli anni più recenti si è dedicato alla divulgazione pratica delle sue ricerche. Tiene seminari sulle metodologie di approccio ai problemi dell'impresa e del management. E' impegnato in programmi didattici intesi a sviluppare i vari approcci creativi all'apprendimento, all'evoluzione e allo sviluppo delle imprese.

EAN: 9788820434953
Usato, buono
Note: alcuni segni con evidenziatore.
EUR 35.00
-74%
EUR 9.00
Last copy