CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Poesie d'amore.

Author:
Curator: Testo francese a fronte. Introduzione di Nico Orengo.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.237, brossura copertina figurata con bandelle. Collana Poeti della Fenice.

Abstract: In un secolo in cui la poesia, spesso e volentieri, ha scelto la cifra dell'oscurità e la strada di un'inevitabile distanza dal grande pubblico, Prévert ha avuto il coraggio di andare controcorrente, di mirare dritto al cuore dei lettori, di intonare la sua voce sul registro della spontaneità.

EAN: 9788877468901
ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Testo francese a fronte. Scelte e presentate da Nico Orengo. Milano, Guanda 1997, cm.15x23, pp.237, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Poeti della Fenice.

EAN: 9788877468901
Usato, buono
Note: Prime tre pagine prima dell'inizio del testo con scritte del precedente proprietario.
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Ivos Margoni e Franca Madonia. Testo francese a fronte. Milano, Feltrinelli Editore 1967, cm.11x18, pp.194,(6), tascabile, cop.fig.a colori. Coll.UE,545.
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
Traduz.di Ivos Margoni. Testo francese a fronte. Milano, Feltrinelli Editore 1970, cm.11x18, pp.256,(2), tascabile, cop.fig.a 2 colori. Coll.UE,514.
Usato, buono
Note: Piccola cifra a penna in antiporta. Tracce d'uso.
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di Ivos Margoni. Testo francese a fronte. Milano, Feltrinelli Editore 1967, 3 volumi in cofanetto. cm.11x18, pp.256,194,196, tascabile, cop.fig.a 2 colori. Coll.UE,514,553,545.
Usato, molto buono
EUR 26.00
2 copies

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1977, cm.17x24, pp.144, con 1 ill. f.t., brossura Coll. Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 48.

EAN: 9788822222718
EUR 32.00
-43%
EUR 18.00
Last copy
Milano, Edizioni Corbaccio 1938, cm.13,5x20, pp.378, brossura, copertina figurata.
Da collezione, buono
Note: Segni del tempo e piccole mende alla copertina
EUR 9.00
Last copy
#299114 Criminologia
Milano, Mondadori 2012, cm.14x21, pp.165, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Frecce. Convitato di pietra, cancro, "fattore C": la criminalità organizzata è stata definita in tanti modi diversi. Raffaele Cantone, per otto anni alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, la conosce come pochi. Un mondo complesso che affonda le sue radici nella realtà del Sud, ma non solo. E che da tempo, ormai, è uscita ben al di fuori dei confini della delinquenza tradizionale, diventando ora un occulto quanto determinante socio in affari, ora un candidato "impresentabile" alle elezioni, ora un alibi dietro cui nascondere l'inefficienza delle amministrazioni pubbliche nel gestire grandi emergenze, prima fra tutte quella dei rifiuti campani. Proprio partendo dalle tante riflessioni sui mille volti della camorra, emerse non solo nel corso del suo lavoro di magistrato ma anche intervenendo a incontri pubblici e sulla carta stampata, Cantone affila come un bisturi il suo sguardo per tracciare un lucido spaccato dei mali della società italiana, oggi più che mai dilaniata fra l'anticultura del malaffare e la volontà di voltare finalmente pagina, in nome del rispetto delle regole. E nutre una speranza: unire alla forza delle azioni il potere delle parole, per condividere una battaglia che è di tutti gli italiani, quella contro l'illegalità diffusa che può corrodere le basi democratiche ed economiche dell'intero paese. Da uomo di legge e attento osservatore, ricostruisce così le complesse trame fra la nuova borghesia camorrista dei colletti bianchi e gli amministratori pubblici, i politici...

EAN: 9788804621386
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
Romanzo. Introduzione di Geno Pampaloni. Milano, Rusconi Editore 1973, cm.13,5x22, pp.160,(8), brossura con copertina figurata a colori. Biblioteca Rusconi.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy