CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il mio nome è Nessuno. Vol. 1: Il giuramento.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,5, pp.353, brossura copertina figurata a colori. Collana Oscar Bestsellers.

Abstract: Tutti noi abbiamo la sensazione di ricordare da sempre le gesta di Odysseo, ma in questo romanzo, attingendo all'immensa messe di miti che lo vedono protagonista, Valerio Massimo Manfredi porta alla luce episodi e personaggi che non conoscevamo, ci regala la viva emozione di scoprire un intero universo brulicante di uomini, donne, imprese gloriose o sventurate. Ci mostra come accanto a quel personaggio fluisca gran parte dell'epos greco: Alcesti, le fatiche di Herakles, i sette contro Tebe, gli Argonauti, oltre ai due poemi di Omero. Odysseo non si erge solitario tra le ombre di dei e guerrieri, ma il suo intero percorso di formazione, le sue radici familiari, gli epici racconti di cui è nutrito dal nonno-lupo Autolykos e dal padre argonauta, i dialoghi con Herakles e Aias, gli incontri con la misteriosa Athena dagli occhi verdi, ogni dettaglio dà corpo a un racconto profondamente sorprendente. Con assoluto rigore ma anche con una vibrante adesione a questa materia "in continuo movimento", Manfredi compie la scelta forte di affidare la narrazione proprio a colui che disse di chiamarsi Nessuno: una voce diretta, potente, scolpita nella sua semplicità. Una voce dal fascino assoluto, una storia incalzante come i tamburi di guerra, tempestosa come il mare scatenato da Poseidone, piena di poesia come il canto delle Sirene.

EAN: 9788804680253
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2009, cm.14x21,5, pp.261, brossura, copertina figurata a colori. Collana Oscar Grandi Bestsellers. Roma, inizi di marzo del 44 avanti Cristo. Caio Giulio Cesare, il pontefice massimo, il dittatore perpetuo, l'invincibile capo militare che ha assoggettato il mondo alla legge romana, è un uomo di cinquantasei anni, solo in apparenza nel pieno della sua prestanza fisica e psichica. In realtà è stanco e malato, una belva fiaccata e rinchiusa nella gabbia dei propri incubi spaventosi. La missione di cui si sente investito - chiudere la sanguinosa stagione delle guerre fratricide, riconciliare le fazioni, salvare il mondo e la civiltà di Roma - vacilla paurosamente sotto i colpi dei complotti di palazzo, orditi da chi vede in lui il tiranno efferato, colpevole, dopo lo strappo del Rubicone, di aver messo per sempre fine alla libertà della repubblica. Cesare è come paralizzato, incapace di reggere sulle spalle il peso di un potere immenso e cerca rifugio nella preparazione dell'ennesima campagna bellica, quella contro i Parti. Ma la logica politica della congiura definitiva incalza implacabile e neppure il sacrificio eroico di Publio Sestio, il più fedele legionario di Cesare, compagno di mille battaglie, che si lancia lungo le strade che portano a Roma in una spasmodica corsa contro il tempo per tentare di salvargli la vita, né la cura devota e amorevole della moglie Calpurnia, le attenzioni dell'amante Servilia e del medico Antistio riusciranno a disinnescarla. I presagi si compiranno, le Idi di marzo deflagreranno e il mondo non sarà più lo stesso.

EAN: 9788804592716
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Last copy
Romanzo. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2002, cm.14,5x22,5, pp.472, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Omnibus. Anno Domini 476. Nella pianura fra Pavia e Piacenza, una coltre di nebbia ricopre il paesaggio. Ad un tratto un'orda di cavalieri barbari emerge dalla foschia e si abbatte sul campo della Legio Nova Invicta, leggendario baluardo della romanità a difesa di Romolo Augustolo, un ragazzo di tredici anni, l'ultimo imperatore romano d'Occidente. Ma non tutti muoiono nel massacro. Dal campo risorge un gruppo di legionari che paiono immortali. A loro si aggiunge Livia Prisca, formidabile guerriera. La loro disperata missione è liberare Romolo Augustolo insieme a Meridius Ambrosinus, il suo enigmatico precettore, anche a costo della vita.

EAN: 9788804503637
Usato, come nuovo
EUR 17.60
-60%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2006, cm.12,5x19,5, pp.333, tascabile, copertina illustrazioni a colori. Coll.Gli Oscar Bestsellers,658.

EAN: 9788804407522
Usato, molto buono
EUR 4.90
2 copies
Milano, Mondadori 2012, cm.14x22, pp.344, brossura copertina figurata.
Usato, come nuovo
EUR 5.90
Last copy

Recently viewed...

A cura di Miliotti A. Prato, Piano B Edizioni 2011, cm.12,5x17, pp.107, brossura. Collana Elementi. Un'analisi impietosa, crudele e inquietante del popolo italiano. L'immobilismo di una società che non sa maturare. Uno stato presente drammaticamente attuale.

EAN: 9788896665237
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy