CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

C. Julii Caesaris Commentarii de bello Gallico et civili, ejusque fragmenta, & alia quaecunque extant. Accedit ad commentarios de bello Gallico A. Hirtii continuatio itemque ejusdem bellum Alexandrinum, Africanum, & Hispaniense. Tomus secundus.

Author:
Publisher: Ex typographia Remondini.
Date of publ.:
Details: cm.19,5x17, pp.248, rilegatura in mezza tela, piatti fasciati in carta marmorizzata. Scompleto , secondo volume di 2.

ConditionsUsato, accettabile
Note: Legatua con piccole mende, cernira interna lesionata.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Erlauterungen zu Buch V-VIII, teil B:lehrerkommentar. Von Georg Hornig. Frankfurt, Verlag Moritz Diesterweg 1973, cm.14x21, pp.328, 6 tavole bn.ft. brossura con copertina figurata a colori

EAN: 9783425043258
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Sansoni Ed. 1904, cm.13,5x20, pp.140, brossura Bibl.Critica della Letter.Italiana, dir.da F.Torraca.
EUR 6.00
Available
Milano,Palazzo Reale, 13 Luglio- 16 Settembre 2007. Firenze, Alinea 2007, cm.24x24, pp.96, numerose figure bn.e a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Il grande architetto milanese Gio Ponti, nato nel 1891, non solo ha lasciato una traccia indelebile nel campo del design nazionale ed internazionale di tutto un secolo, ma ha anche rivestito un ruolo molto importante nello sviluppo e rinnovamento nel settore della ceramica e della porcellana di qualità. Nel 1923 infatti Gio Ponti inizia a collaborare con la Richard-Ginori, di cui fu direttore artistico fino al 1930, che tuttora ha sede nel comune di Sesto Fiorentino, uno fra i maggiori centri produttivi di quel comprensorio industriale situato poco distante da Firenze. L'impronta dell'architetto milanese su questo territorio, che abbraccia anche il comune di Calenzano, è stata importante ed è rimasta viva negli anni, tanto che nel Museo "Richard Ginori" di Doccia sono ancora conservati 400 pezzi creati da Ponti. La produzione di Ponti è vasta sia in termini temporali - fu attivo dai primi anni del '900 fino agli anni '70 - che in termini di varietà di generi. La sua opera infatti spazia dall'allestimento di interni alla progettazione di edifici, dall'esecuzione di pitture e affreschi alla progettazione di oggetti, mobili e elementi di arredo. Al centro della mostra, allestita al Museo del Design di Calenzano, recentemente inaugurato, su impulso della Fondazione Anna Querci per il Design, c'è quella parte di carriera di Giò Ponti che lo vede impegnato come designer nel campo dell'industria. Un'attività che iniziò proprio con l'esperienza alla Richard Ginori. Per questo motivo "Giò Ponti Designer" può essere considerata un'iniziativa inedita a livello nazionale in quanto la prima esposizione tematica che mette a fuoco le qualità di Ponti come autore di disegni per l'industria.

EAN: 9788860551306
Usato, come nuovo
EUR 28.00
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2010, cm.14,5x22,5, pp.239, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. "Perché 'retribuite', queste memorie? Perché, salvo due o tre eccezioni, sono state scritte su richiesta di vari giornali, settimanali, riviste, libri bisognosi di prefazione, e naturalmente pagate. Non si tratta quindi di un'autobiografia o di una confessione alla maniera di Alfieri o Rousseau. Mi chiedevano qualcosa sulla mia prima sigaretta, sul turpiloquio dei bambini, sui castelli piemontesi, perché mai avessi lasciato l'alta cultura per andarmi a occupare di fantascienza e fumetti, quali fossero stati i miei rapporti con Italo Calvino, Franco Lucentini, Pietro Citati, e così via. Tutto molto occasionale, casuale e, come accade nella vita di tutti, con milioni di cose non dette, lasciate fuori. Ma non ho certo dimenticato le tante amiche e i tanti amici che mi hanno aiutato e confortato nel corso degli anni e che considero la mia più grande fortuna. Quanto alle mutandine, figurano solo nel titolo, cui non ho saputo rinunciare. Nel libro non ce ne sono, non c'è gossip, non ci sono rivelazioni piccanti né ricordi maliziosi (anche se, volendo...)".

EAN: 9788804600602
Usato, molto buono
EUR 18.50
-62%
EUR 7.00
Last copy
#228811 Archeologia
Ravenna, 22 - 24 Ottobre 2009. A cura di Fiori C., Vandini M. Bologna, Ante Quem 2010, cm.17x24, pp.576, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Ricerche. [volume nuovo] Il convegno internazionale "Ravenna Musiva - Conservazione e Restauro del Mosaico Antico e Contemporaneo (Ravenna, 22-24 ottobre 2009)" è stato il primo di una serie di appuntamenti che si svolgerà nella città di Ravenna. Rivolto a ricercatori e studiosi che operano nel settore della conservazione, della tutela e della valorizzazione del mosaico dall'antico al contemporaneo, il convegno ha rappresentato un'importante occasione di contributo alle conoscenze a livello nazionale e internazionale, mettendo in risalto l'eccellenza delle competenze presenti nel settore. Le oltre quaranta comunicazioni contenute nel volume riguardano tematiche prioritarie e strategiche relative alla conservazione del mosaico: Materiali costitutivi e metodi di intervaneto: fra tradizione e innovazione; Musealizzazione e/o conservazione in situ; Valorizzazione e fruizione. Una Tavola Rotonda sul tema della Conservazione e Restauro del mosaico contemporaneo completa il quadro dei contributi scientifici del Convegno.

EAN: 9788878490543
EUR 70.00
-40%
EUR 42.00
Last copy