CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Fabbriche ritrovate. Patrimonio industriale e progetto di architettura in Italia. Rediscovered factories. Industrial Heritage and Architectural Project in Italy.

Author:
Publisher: Edizioni Effigi.
Date of publ.:
Details: cm.22x22, pp.336, illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Industrial Heritage. Testo Italiano e Inglese.

Abstract: Il libro vuole essere una ricognizione delle migliori esperienze di riuso del patrimonio industriale condotte in Italia negli ultimi 30 anni. Nella prima sezione "Le fabbriche com'erano" il lettore potrà trovare un breve profilo storico degli stabilimenti di cui, nella seconda sezione "Le fabbriche ritrovate", sono illustrati i progetti attraverso cui gli architetti hanno reinterpretato forma e funzioni delle architetture industriali. Nella terza sezione "Fabbriche e città" compaiono gli esempi di alcuni quartieri urbani in cui il recupero del patrimonio industriale dismesso ha rappresentato una leva fondamentale per la loro rigenerazione.

EAN: 9788855243414
ConditionsNuovo
EUR 30.00
-33%
EUR 19.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#208217 Architettura
Firenze, Alinea Editrice 2000, cm.24x22, pp.191, numerosi disegni ed ill.bn.nt. brossura cop.ill. Coll.Archeologia Industriale,3.

EAN: 9788881254668
EUR 18.10
-39%
EUR 11.00
Available

Recently viewed...

Pref.di V.Gleijeses. Napoli, S.E.N. 1980, cm.16x23, pp.XVI-214, brossura
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Viareggio, Idea Books 2011, cm.25,5x32, pp.232, illustrazioni a colori, tavole a colori. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Un itinerario esclusivo e privato conduce il lettore alla scoperta dello stile raffinato che caratterizza i luoghi dell'abitare a Bruxelles oggi, svelando aspetti diversi della capitale belga e mettendo in risalto la sorprendente commistione fra classicità e contemporaneità, tra sfarzo e minimalismo che connotano questa cosmopolita città europea, selezionata dal Patrimonio mondiale dell'Unesco per la maestosa architettura de la Grande Place, cuore della metropoli. La città è nota per la fusione di arte gotica, Art Nouveau e Déco e per l'architettura medievale, in una miscellanea di estetiche diverse dove gli splendidi palazzi cinquecenteschi e seicenteschi fiamminghi e valloni, si integrano al delicato, quasi mistico, stile Art Nouveau, al cui straordinario precursore, Victor Horta, la città di Bruxelles diede i natali. L'autrice, Fiammetta d'Arenberg Frescobaldi, offre un percorso inedito attraverso la proposta di una trentina di interni firmati da noti progettisti e collocati in diversi luoghi della città e nei suoi dintorni. Vengono così svelati agli occhi del lettore gli spazi domestici e privati di collezionisti e appassionati d'arte, il gusto e la storia di chi le abita in coerenza e armonia con lo spirito che contraddistingue la capitale, quello della passione per l'arte. Questi luoghi esclusivi e mai mostrati prima, sono catturati dalle belle immagini del fotografo Jean Pierre Gabriel che ne interpreta e restituisce il gusto raffinato.

EAN: 9788888033709
Usato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy
Firenze, Electa 1988, cm.23x29,5, pp.48 illustrazioni brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Firenze, Loggia dei Lanzi 1999, cm.20x27, pp.409, con illustrazioni in bianco e nero. Legatura editoriale cartonata figurata a colori. Dorso in tutta tela.

EAN: 9788881051854
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy