CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Livorno. Porto e geometrie.

Curator: A cura di Francesca Cagianelli e Massimo Gasperini. Saggio introduttivo di Dario Matteoni. Fotografie di Irene Taddei.
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.24,5x28,5, pp.144, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Immagine.

Abstract: "Se un ipotetico viaggiatore dovesse scegliere un'impressione di arrivo a Livorno non avrebbe alcun dubbio a indicare la visione dall'aereo che dal mare si appresta all'atterraggio. Districandosi tra i ponti mobili, le gru, i magazzini e i silos che affollano le banchine del porto, l'occhio del soggetto viaggiante coglie la modernità di una città che ai brani delle antiche fortificazioni, ai canali che ancora segnano la forma della città disegnata da Bernardo Buontalenti secondo uno schema pentagonale alla fine del Cinquecento, giustappone le attrezzature portuali estese fino a tempi recenti lungo la costa, a settentrione dell'abitato. Così, di necessità, l'immagine della città si costruisce al di fuori del reale, come una sorta di puzzle che ricompone, in un viaggio immaginario, i segni di molteplici storie." (Dall'Introduzione di Dario Matteoni).

EAN: 9788869951268
ConditionsNuovo
EUR 24.00
-37%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#293407 Ippica Cavalli
Con 102 figure intercalate nel testo. Milano, Presso Ernesto Oliva Librajo Editore 1870, cm.12,5x19,5, pp.VII,469, brossura copertina figurata. Coll.Gli Animali Domestici.
Usato, molto buono
EUR 60.00
Last copy
Con i passi delle danze più famose. Roma, Gremese Editore 1992, cm.20,5x26,5, pp.189, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Saggi Illustrati.

EAN: 9788876057007
Nuovo
EUR 28.92
-61%
EUR 11.00
Available