CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Regina dell'Eternità. Il Romanzo di Nefertiti.

Author:
Publisher: Newton Compton Editori.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x23,5, pp.423, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Nuova Narrativa Newton, 168.

Abstract: La splendida Nefertiti sta per andare in sposa al giovane principe d'Egitto Amenofi IV. La famiglia reale spera che la ragazza, con la sua forte personalità, possa dissuadere il futuro faraone, deciso a sostituire il culto del dio Amon con quello del dio Aton. Tuttavia, una volta salita al trono, Nefertiti non fa che rafforzare l'arroganza e la determinazione del nuovo re e si preoccupa solo di dare alla luce un figlio maschio che continui ad assicurare a lei e alla sua famiglia il prestigio e il potere di cui godono a corte. L'ossessione religiosa di Amenofi e la cieca ambizione di Nefertiti finiscono per trascinare l'Egitto nella rovina indebolendo l'esercito, i confini, la classe sacerdotale e il popolo. Ma proprio allora la grande regina sceglierà di sacrificare i propri interessi per il bene del suo Paese. Tra intrighi di palazzo e amori proibiti, la storia di un'eroina dal fascino straordinario.

EAN: 9788854114920
ConditionsUsato, molto buono
Note: Piccolo difetto all'angolo della copertina frontale, interno perfetto.
EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di S.Perosa. Fondaz.G.Cini,Centro di Cultura e Civilta'. Firenze, Olschki 1988, cm.15,5x22,5, pp.VIII-236, brossura Coll. Fondazione Giorgio Cini - Linea veneta, 7.

EAN: 9788822236272
Nuovo
EUR 41.00
-10%
EUR 36.90
Orderable
Illustrazioni di Camille Dieuaide. Traduz.di Carlo Giovine. Troina (EN), Città Aperta Edizioni 2004, cm.17x23,5, pp.24 (risguardi incorporati), 8 tavv. a col.nt., legatura ed. cartonata, piatti figg. a col. [copia allo stato di nuovo] Coll. I Piccoli. In una delle sue numerose vite, Budda prese le sembianze di una piccola pernice. I suoi amici - l'elefante, la lepre e la scimmia - litigavano sovente, come bambini. Come andò a finire? Adattato come indovinello da un racconto tratto dalle millenarie "Vite anteriori di Budda".

EAN: 9788881371365
EUR 6.00
-33%
EUR 4.00
Last copy
A cura di Antonio Landolfi e Enzo Bonaiuto. PSI s.d.circa1990, cm.23x30, pp.220, ill.col. brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 13.00
2 copies
Introduzione traduzione e note di Gabriele Baldini. Milano, Rizzoli 2002, cm.13x20, pp.142, brossura, copertina figurata a colori, Collana Superbur Classici, 215. Uno dei più celebri e popolari drammi storici di Shakespeare: le vicende di re Enrico V e la guerra dei Cent'anni contro la Francia, che culmina nella battaglia di Azincourt e nella consacrazione di Enrico come grande re, politico e guerriero, che è sottolineata anche dalla morte di colui che era stato un tempo il suo mentore: sir John Falstaff.

EAN: 9788817129268
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy