CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#333713 Arte Disegno

Alberto Giacometti opere su carta.

Author:
Curator: dal 16 marzo al 30 Aprile 1988.
Publisher: Galleria dell'Incisione.
Date of publ.:
Details: cm.17x23, pp.28 con 20 tavole nt. all'interno cartoncino pieghevole aggiuntivo riproducente una scultura del Maestro (l' uomo che cammina), brossura con copertina figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 illustrazioni bn.e alcune tavole a colori a piena pagina, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Available
Centro di Cultura di Palazzo Grassi,Venezia. Firenze, Sansoni Ed. 1981, cm.21x25, pp.409, 332 illustrazioni bn.e a colori anche a piena pagina, brossura, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustrazioni bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze,Palazzo Pitti,26/9-31/12/1987. Milano, Palazzo della Permanente,14/1-28/2/1988. Saggio introduzione di D.Durbé. Firenze, Artificio Ed. 1987, cm.22x28, pp.308, 145 tavole a colori ,91 illustrazioni bn, brossura con copertina figurata a colori. I fattori di una mostra, Fattori e la Permanente, attualita' di Fattori, la prima attivita' di Fattori - problemi di interpretazione critica, originalita' del ruolo di Fattori nel decennio 1860 1870 per l'affermarsi di un realismo moderno, maturita' e privilegio di Fattori. dipinti dal 1854 al 1906, disegni preparatori, indagine riflettografica, apparati critici, bibliografia generale.
Usato, come nuovo
EUR 35.00
-57%
EUR 15.00
Available
A cura di Bruno Basile. Roma, Salerno Ed. 1994, 2 tomi in custodia. cm.7,5x11,5, pp.XLVI,2096 complessive, legature editoriali in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Collana I Diamanti. In due tomi tascabili ed eleganti, il canzoniere immenso del Tasso. Immenso per il numero di componimenti (1708 - un unicum nella letteratura italiana) e per la loro importanza storica. La ricchezza tematica e metrica fa delle Rime uno dei più fervidi laboratori sperimentali della lirica tra Rinascimento e Barocco. Correda l'edizione un'ampia introduzione e ricche note di commento.

EAN: 9788884021571
Nuovo
EUR 48.00
-22%
EUR 37.00
Available
#337628 Arte Disegno
Editions Monelle Hayot, 2004, cm.24x28, pp.176, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Inspiré par les idées des Lumières sur l'éducation des enfants, le peintre Jean Jacques Bachelier, fonde une école gratuite de dessin sous le règne de Louis XVI. Ses objectifs sont doubles, esthétiques et sociaux. Il estime que seule l'éducation artistique des artisans peut faire évoluer la forme des objets. Qu'une éducation artistique doit être dispensée le plus largement possible et s'adresser au nombre d'enfants le plus grand. Il déplore que les carrières auxquelles mène le dessin soient héréditaires et ?uvre pour que l'argent ne soit pas une barrière à leur accès. Le travail est garant de paix sociale. Se faisant avocat de cette idée il instaure un accueil quotidien de cinq cents élèves, organisation sans précédent. Il réussit à persuader le roi de donner pour cadre à l'école un lieu prestigieux et devient la coqueluche de la cour. Pérenne sa bonne idée dure toujours, c'est aujourd'hui l'ENSAD, école nationale supérieure des arts décoratifs, rue d'Ulm à Paris

EAN: 9782903824464
Nuovo
EUR 27.00
Last copy
Cartella in tutta tela contenuta in un astuccio (lesionato), contenente un fasciolo di 6 fogli ripiegati in due, quindi 12 pagine con un testo di Cesareo Rodriguez Aguilera dal titolo: "Il profilo dell opera di Jorio Vivarelli." Cartella completa estremamente rara. Pistoia, 1969, cm.35x50 dimensione dei fogli. Di questa cartella sono stati tirati 20 esemplari f.c. e 80 esemplari numerati . Il nostro n.29/80 firmato dall'artista . Le incisioni di disegni originali fatti e tirati a mano con torchio da Jorio Vivarelli con la collaborazione di Gabriella Vagheggi. Sono firmate ognuna dall'autore e e sono stampate su carta a mano delle cartiere Magnani di Pescia. L'impressione tipografica è stata composta a mano dalla Tipografia Niccolai di Pistoia.
Usato, molto buono
EUR 950.00
Last copy