CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#333718 Archeologia

Le necropoli etrusche di Volterra e le tombe dei secoli V e IV a.c.

Author:
Publisher: Scuola Tipografica Artigianelli.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.55, alcune illustrazioni in bianco e nero nel testo, brossura, tassello figurato applicato al piatto anteriore, Dedica autografa dell'Autore a penna in prima copertina.

Note: Dorso parzialmente staccato. Copertina brunita, tassello applicato con mende.
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

III: Sulla educazione dei giovani; Contro il monopolio e non contro la scuola di Stato; Delle diverse specie di creditori e di debitori; Di un problema che non è particolare all'Alto Adige; In lode del profitto. Dispensa IV: Gian Giacomo Rousseau, le teorie della volontà generale e del partito guida e il compito degli universitari; Discorso elementare sulle somiglianze e sulle dissomiglianze tra liberalismo e socialismo; Di alcuni scatoloni vuoti correnti nell'economia agraria italiana; Postilla al discorso ai Georgofili. Torino, Einaudi 1956-1957, 2 fascicoli, cm.14x22, pp.262 (num. consec.), brossura Prima edizione.
Note: Macchie alle copertine.
EUR 14.00
Last copy
#202166 Arte Incisioni
Le nove acqueforti originali di Giovanni Gromo contenute in questa cartella sono state impresse al torchio a mano della stamperia Corbo e Fiore di Roma, in 75 esemplari numerati a mano in cifre arabe e 25 in numeri romani f.c. Il testo è stato stampato dalla stamperia Bolzonella in Padova su carta acquaforte delle cartiere Magnani di Pescia. Ciascuna litografia è numerata e firmata a matita dall'autore. Titoli delle acqueforti: La doppia legge, La cingana, La carta infedele, La buona ventura, i figli del vento, Les ténébres futures, Le ambiguità della memoria, Oh pena de los gitanos! , A la vergine Cygault. Presentazione di Carlo Munari. Venezia, Corbo e Fiore Editori 1974, cm.37x53, Contenitore a libro contenente 10 cartelle realizzate su carta pesante Fabriano in barbe, una per il testo poetico e le altre 9 per l'acquaforte. Il nostro esemplare è il n. XIII/XXV.
EUR 250.00
Last copy
Rivista annuale fondata nel 1960 da Carmine Jannaco, Uberto Limentani. Diretta da Martino Capucci e Davide Conrieri. Indice: --Giovanni Aquilecchia. Appunti su G.B. della Porta e l'inquisizione. --Bruno Porcelli. Il senso del moltepèlice del Pentamerone. --Daniela dalla valle. Aspetti dell'Italianismo nelle poetiche barocche francesi. --Martino Capucci. Dalla biografia alla storia. --Renato Lefevre. Gli allegrini da Gubbio pittori del Seicento. --Guido Almansi. Dnald Warren. L'esploratore turco di Giovanni Paolo Marana. --Anna Maria Crinò. La relatione d' Inghilterra di Guidom Bentivoglio. --Anna Panicalli. Un librettista italiano in Polonia: Virgilio Puccitelli (1599-1654). --Maria Celeste Frulli Maggini. Bibliografia della Collana Palatina di Commedie. --Indici. A cura di Carmine Jannaco e Uberto Limentani. Firenze, Olschki Ed. 1968, cm.18x25,5, pp.IV,384, illustrazioni, 9 tavole in bianco e nero. brossura con sopraccoperta. Collana Biblioteca dell'«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia. 101. Collana diretta da Martino Capucci e Davide Cornieri.

EAN: 9788822212016
EUR 128.00
-85%
EUR 19.00
Last copy
#334258 Filosofia
Milano, Garzanti 2018, cm.14x21,5, pp.208, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Saggi. Perché ci viene spontaneo raccogliere sulla spiaggia del mare le conchiglie e i sassolini più belli? Perché rimaniamo incantati davanti a un volto umano o a un dipinto, o avvertiamo un'inesprimibile dolcezza interiore ascoltando musica, o ci soffermiamo con gli occhi spalancati a contemplare un tramonto? Perché, in altre parole, ricerchiamo quella rivelazione, quell'epifania che definiamo bellezza? Vito Mancuso affronta in questo nuovo affascinante libro un mistero che è tipico dell'uomo, e ne interpreta le profondità per farne la bussola capace di orientare il cammino verso la verità. Superando l'aspetto esteriore dei nostri corpi per approfondire il senso dell'interiorità della nostra anima fatta di armonia e fascino, eleganza e grazia, questa riflessione diventa un'avventura alla ricerca delle sorgenti della bellezza in grado di indicarci quali pratiche concrete possiamo mettere in atto per rendere quotidiano il nostro rapporto con essa: solo in questo modo infatti potremo superare ogni indifferenza e tornare, o addirittura iniziare, a gioire al cospetto di quelle opere e di quegli eventi capaci di stringerci il cuore. Perché ricercare e custodire la bellezza è la via privilegiata per onorare il compito che attende la nostra vita.

EAN: 9788811675716
EUR 9.00
Last copy