CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Dizionario dei giochi e degli sport.

Publisher: Zanichelli.
Date of publ.:
Details: cm.11x18,5, pp.206, brossura copertina figurata, Collana Az Index,3.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Minimi segni del tempo alla copertina.
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#221252 Filosofia
Traduz.di Remo Cantoni e E.M.Guldbrandsen. Saggio introduttivo di Remo Cantoni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1981, cm.11x18,5, pp.145,(15), tascabile, copertina figurata a colori. Coll.Oscar Saggi,73.
Usato, buono
Note: minimi segni alla copertina.
EUR 6.00
Last copy
Pisa, Pacini Editore 2012, cm.15x23, pp.229, brossura copertina figurata a colori. Collana Strumenti di Filologia e Critica.

EAN: 9788863154689
Usato, come nuovo
EUR 20.00
-35%
EUR 13.00
Last copy
Alessandria, Edizioni dell'Orso 2005, cm.15x21, pp.324, brossura copertina figurata. Coll.Musica e Letteratura,7. L’idea che il “programma” della Sinfonia fantastica sia in primo luogo un manifesto poetico; che il “teatro immaginario” di Berlioz spettacolarizzi un’interiorità slacciata dalla coscienza e registrata dall’esterno; che l’esperienza estetica come vertigine, possa direttamente tradursi in intuizione timbrica; soprattutto, che la compresenza di realismo sonoro e tratti visionari propri a una fantasia da alcuni definita “smisurata”, non sia uno dei tanti paradossi del temperamento berlioziano, ma la scoperta linguistica che dà corpo a un’ambiguità di segno, a una inquietudine conoscitiva. Sono questi i presupposti di un libro che indaga il rapporto tra musica e letteratura, non tanto sulla via di pur suggestive comparazioni tematiche, ma nella convinzione che i modi del fantastico, elaborati dalla cultura francese intorno agli anni ’30 dell’Ottocento, suggeriscano all’opera di Berlioz scelte stilistiche e formali, concrete funzioni musicali, virtualità drammaturgiche, denunciandone una matrice poetica affine. L’indagine tocca poi altri fenomeni dell’humus romantico, la ricezione di Beethoven come quella di Goethe, il processo di romanticizzazione che investì tanto il teatro di Shakespeare quanto il Faust. Dove allora i filtri del fantastico inducono Berlioz a reinterpretare il nucleo tragico di Romeo and Juliet o a prefigurare musicalmente, attraverso la “dannazione” voluta per il suo Faust, l’immagine di un infinito materico, estraneo alla misura umana, in cui il soggetto rischia di perdersi.

EAN: 9788876945762
Nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Available
#316227 Arte Pittura
Roma, De Luca Editore cm.19x26, pp.60 ill.bn.nt. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy