CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#334613 Arte Pittura

Pittura in Europa. Volume 3:Il Cinquecento.

Author:
Publisher: Fabbristampa Ed.
Date of publ.:
Details: cm.25,5x33,5, p.246., centinaia di tavole a colori app, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, buono
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Edizioni Clichy 2014, cm.14x20, pp.180, brossura. Collana Beaubourg. "...quanto al modo in cui prendemmo lo Stato, i kosovari si presentarono alla Camera dei Deputati e, condotti dai commessi in precedenza comprati dal rag. Dominicis, entrarono facilmente nello studio dell'onorevole Fini, sorprendendolo mentre chino sulla scrivania leggeva qualcosa. Gli spiccarono il capo dal busto e, posata la testa su una poltrona, senza ulteriori disordini, chiesero di essere guidati, attraverso il passaggio segreto, fino a Palazzo Madama..." Una scrittura cruda, didascalica, ragioneristica, distante. E anche nostalgica, piena di grazia e dettagli. Una scrittura che cozza e fa scintille per descrivere la catastrofe italiana partendo da una soluzione finale. Un'operazione pulp contro le caste e contro noi stessi, che ha tutta l'aria di essere, nello stesso tempo, impossibile e inevitabile.

EAN: 9788867991150
Usato, molto buono
EUR 13.00
-61%
EUR 5.00
Last copy
Traduz. di Giampiero Hirzer. Milano, Longanesi 2009, cm.14x21, pp.434, legatura ed. cartonata, sopraccoperta fig. a colori. Collana La Gaja Scienza,915. È la vigilia della Grande Guerra, tra afflati nazionalisti e ambizioni imperialistiche. Leon Courteney, nipote dell'alto ufficiale britannico Penrod Ballantyne, è un giovane e valoroso sottotenente dei King's African Rifles. Ma appena gli è possibile Leon si dedica alla passione di sempre, la caccia grossa, avvalendosi del suo speciale rapporto con i masai. Primo fra tutti il fedele e coraggioso sergente Manyoro, cui è legato da un forte sentimento d'amicizia, presto tramutato in vincolo "di sangue guerriero". Grazie anche alla collaborazione dei masai e alla loro straordinaria conoscenza del territorio, Leon diventa una guida esperta di personaggi importanti e facoltosi, tra i quali spicca un ospite d'eccezione: il presidente americano Theodore Roosevelt. Nella natura incontaminata e selvaggia, si susseguiranno epici incontri con gli animali più fieri e pericolosi della savana. Ma l'appartenenza di Leon all'esercito di Sua Maestà lo porterà a essere protagonista di un gioco molto rischioso, di portata internazionale. In un crescendo si riveleranno i diabolici intrighi con cui, dal cuore profondo dell'Africa, magnati, avventurieri e nobildonne sembrano decidere le sorti del Vecchio Continente; a cominciare da un misterioso conte europeo che è anche un industriale di aeromobili e veicoli. Sarà però l'incontro con una donna bellissima ed enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai conosciuto come il più grande cacciatore del continente.

EAN: 9788830425088
Usato, come nuovo
EUR 19.60
-59%
EUR 8.00
Last copy
#322520 Biografie
Memorie di Francesco Paoli pubblicate dall'Accademia di Rovereto. Torino, Stemparie Reale della Ditta G.B, Paravia 1880, cm.16x25, pp.626, rilegatura in mezza pelle, titoli in oro al dorso.
Usato, buono
Note: legatura con tracce d'uso.
EUR 27.00
Last copy
Firenze, Le Lettere 2002, cm.14x21, pp.130, brossura copertina figurata a colori. Collana Pan Narrativa, 20. Sanantonio, cavaliere con qualche macchia e ben poche paure, deve salvare il mondo da un virus letale. Per riuscirci dovrà penetrare in un laboratorio impenetrabile che è all’origine della catastrofica minaccia. Ma non basta. Deve agire insieme all’untore, un uomo che, non volendo, contagia e uccide tutti coloro che gli si avvicinano a meno di dieci metri. Torna fra noi uno dei classici della saga. Qui il Commissario non è circondatodalla consueta corte dei miracoli, ma cammina fianco a fianco con la morte e finisce per darle un colpo di vita.Nello strabordante mondo creato da Dard – irrefrenabile nel linguaggio, stimolante negli accoppiamenti, oceanico nelle trame – questa è una storia sobria, perfetta, senza digressioni. Essenziale e attuale. È inutile che tu alzi il sopracciglio fingendo superiorità. Apri questo libro. So che non lo dimenticherai.Enzo Fileno CarabbaAnimo, gente, fatemi tutti tanto di cappello!Perché se siete ancora vivi lì, in poltrona, sedia a sdraio, letto o treno che sia, a godervi l’ultima avventura del fantasmagorico Sanantonio (un po’ di pubblicità non guasta mai) lo dovete solo ed esclusivamente alla mia ultima prodezza.Proprio così, carini: vi ho salvati in extremis – e non solo voi, beninteso, ma tutto il genere umano – da una orribile epidemiaccia di virus pazzeschi, paurosi e incontrollabili. Una epidemia che si diffonde istantaneamente, nel raggio di dieci metri da ogni contagiato, e che provoca una morte orribile. Per soffocamento. Nel giro di poche ore. Pensate un po’ che goduria! Vi assicuro che per salvare la pelle a voi ho messo più volte a repentaglio quella del sottoscritto. E ho dovuto farne di belle, di meno belle e di decisamente schifose. Come quella di zompare ardentemente una vedovona crucca, tracagnotta e pure coi baffi! Ma, ovvia, salvare il mondo è il mio mestiere, no? E, in fondo, si sa che, alle volte, il fine giustifica i mezzi! Sanantonio

EAN: 9788871666471
Usato, come nuovo
EUR 9.50
-36%
EUR 6.00
Available