CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La scoperta dell'alba.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.150, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Terza edizione.

Abstract: Giovanni Astengo, poco più di quarant'anni, lavora all'Archivio di Stato, dove cataloga le vite quotidiane eppure straordinarie racchiuse nei diari di persone come tante. Ha una moglie in carriera e due figli amatissimi: Lorenzo, ventenne entusiasta e generoso, e la dolce Stella, una bambina down. E c'è una ferita non rimarginata nel suo passato: una domenica mattina, quando lui aveva tredici anni, suo padre è scomparso per sempre, senza un perché. In un'alba d'agosto, un'alba "semplice, banale, senza guizzi né significati", Giovanni prova l'impulso di tornare nel casale di campagna della sua famiglia, il luogo della felicità perduta, abbandonato da decenni. Dentro c'è un telefono di bachelite. Quel vecchio oggetto dimenticato diventa lo strumento grazie al quale Giovanni riesce ad aprire un varco nella barriera del tempo per fare luce sul mistero che ha segnato la sua esistenza. Il primo romanzo di Walter Veltroni racconta la forza e lo strazio dei sentimenti; è un'imprevedibile indagine, un viaggio nella trama dei nostri giorni, intrecciata con le notizie che filtrano dai giornali e dalla televisione, e una dolorosa immersione nella storia insanguinata degli anni di piombo; è un'appassionata dichiarazione d'amore e di fede nel potere unico della letteratura e dell'invenzione fantastica: il potere di svelare il senso nascosto delle cose, e di regalarci un'impossibile consolazione.

EAN: 9788817013093
ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Baldini & Castoldi 1993, cm.15x24, pp.189, brossura con bandelle,cop.fig.a col. Coll.I Saggi.17.

EAN: 9788885988903
Usato, molto buono
EUR 6.00
Available

Recently viewed...

#286996 Storia Antica
Per la spiegazione dei classici e dei monumenti delle belle arti. Traduzione dal francese a cura di Pietro Thouar. Firenze, Ricordi e Stefano Jouhad, 1861, cm.11,5x17, pp.424, numerose ill. nt. Rilegatura in mezza pergamena.titoli al dorso. Terza edizione notabilmente migliorata e corretta.
Usato, molto buono
Note: Leggerissime fioriture ai margini di alcune pagine. Ottimo esemplare.
EUR 38.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2001, cm.13x20, pp.350, brossura. Collana Oscar Classici Moderni, 39. "Oggi si soffre e si fa soffrire, si uccide e si muore, si compiono cose meravgliose e cose orrende, non già per salvare la propria anima, ma per salvare la propria pelle. Si crede di lottare e di soffrire per la propria anima, ma in realtà si lotta e si soffre per la propria pelle. Tutto il resto non conta". Nella Napoli occupata dalle truppe di liberazione alleate, l'ufficiale di collegamento italiano Curzio Malaparte è la coscienza vergognosa, umiliata e disfatta di un popolo vinto. Attraverso questo immenso scenario di orrori implacabilmente continui e implacabilmente narrati, pagina dopo pagina scendiamo in un abisso di dolore, di disperazione, di disgusto. Per riemergere a una visione di pietà e sopportazione suprema. A un'idea, forse, di cristianesimo.

EAN: 9788804496151
Usato, buono
Note: Segni di lettura.
EUR 8.40
-4%
EUR 8.00
Last copy