CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#335774 Scienze

Assorbimento e isolamento acustico negli edifici.

Author:
Publisher: Maggioli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x23,5, pp.207, brossura. Collana Progettazioni Tecniche & Materiali.

Abstract: L'inquinamento acustico è un problema rilevante per la nostra società, tanto da richiedere un intervento normativo sia a livello nazionale che comunitario. Il volume affronta la questione da diversi punti di vista: dalle caratteristiche delle sorgenti sonore, alle modalità di propagazione del suono, dalle caratteristiche delle strutture delimitanti un ambiente, alle modalità di trasmissione del rumore. Dal punto di vista teorico approfondisce alcuni concetti basilari quali la differenza tra assorbimento ed isolamento acustico; dal punto di vista pratico evidenzia l'importanza della corretta posa in opera dei materiali, fase cruciale durante la quale l'esito dell'intervento può essere vanificato, nonostante l'opera di progettazione.

EAN: 9788838731266
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefaz.di George Balanchine. Traduz.di Donatella Bertozzi. Roma, Di Giacomo Editore 1983, cm.26x21,5, pp.255,(1), numerosi disegni in bn.nt., brossura, cop.fig.
Note: Macchie alla copertina interno ottimo.
EUR 16.00
Last copy
Elegante antiporta figurata, frontespizio stampato in caratteri rosso e nero, con 4 tavole in doppia suite, illustrazioni nel testo in bianco e nero, il tutto opera di Georges Rochegrosse, suggestiva brossura editoriale in cartoncino illustrata colori, conservata in legatura in marocchino nocciola, al piatto anteriore una cornice con motivi di linee ondulate di gusto liberty di pelli policrome con al centro uno scarabeo in nero e oro, astuccio in cartonato marmorizzato. Raffinato libro d'artista. Il nostro esemplare è il n. 248 su 650 complessivi, della tiratura sur vélin d'Arches con una suite complementare incisa e al tratto al tratto ed uno completo. Le composizioni sono opera del pittore ed illustratore francese Georges Antoines Rochegrosse (1859-1938), l'antiporta venne incisa da Rita Dreyfus, le altre tavole a colori da Georges Beltrand mentre le illustrazioni in bianco e nero da R. Blot. Traduction de Charles Baudelaire. 1926, cm.19,5x27,5, pp.90 stampato su carta pesante.
EUR 350.00
Last copy
#335662 Calcio
Pianta delle città. Notizie utili. Gli stadi. Calendario del Torneo. Informazioni sui servizi postali. Roma, Firenze, Napoli, Bari, Torino, Genova, Milano, Bologna, Verona, Udine, Cagliari, Palermo. Poste e Telecomunicazioni 1990, cm.14x21, 12 fascicoli in custodia con piatti figurati a colori,
EUR 7.00
Last copy
#336402 Arte Miniature
Volume con 91 tavole miniate del codice quattrocentesco conservato presso l'Archivio di Stato di Torino, Biblioteca Anric, MS jb ii.21 BIS, POI MUSEO STORICO DELLA cASA sAVOIA. Il Livre de laudes et dèvotions: uno dei più preziosi codici miniati del patrimonio librario mondiale. Torino, L'Artistica Savigliano 2020, cm.22x30,5, pp.circa 100, Copertina in marocchino bordeaux con fregi in lamina oro a caldo a pieno libro e battuta a secco. Risguardi in carta francese. Intre tagli sono dorati. Edizione di 299 esemplari. Edizione su carta di pregio delle Cartiere Fedrigoni.
Note: Mancante del commentario e del cofanetto. Per il resto opera in perfetto stato.
EUR 80.00
2 copies