CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#335842 Arte Pittura

Paolo Masi. In Florence.

Author:
Publisher: Dario Cimorelli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.22x24, pp.96, 60 illustrazioni a colori. brossura. Testo Italiano e Inglese.

Abstract: Paolo Masi è un convinto pittore, ma con l'idea che la pittura può parlare al mondo e veicolare un messaggio etico. Oggi, che si assiste a livello internazionale a un ritorno a pratiche pittoriche e a forme artistiche più tradizionali, a volte in modalità più astratta, spesso invece con recuperi figurativi, e ciò avviene anche, paradossalmente, in un rinnovato impegno del mondo dell'arte nel sostenere posizioni progressiste in ambito sociale e politico - soprattutto sui temi della sostenibilità ambientale, della giustizia sociale, dell'equità razziale e di genere -, il lavoro di Paolo Masi appare un modello di stringente attualità. E dunque, mentre merita di essere visto in una dimensione più larga, presentato da musei italiani e stranieri, all'artista va riconosciuto il merito di significativo antecedente di molte pratiche attuali.

EAN: 9791255610182
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Esemplare con dedica dell'artista.
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#125601 Arte Saggi
Firenze, Università Internazionale dell'Arte 1990, cm.17x24, pp.XXXII,240, 329 figg.bn.in tavv.ft. brossura Coll.Opere di Carlo L.Ragghianti,VI.
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
#131670 Storia Medioevo
Firenze,Roma, Olschki Ed. 1933, cm.18x25, pp.130, con una tav.ripiegata. brossura intonso.

EAN: 9788822217837
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
#160135 Fotografia
Fotografie di Andrea Ghisotti. testi di Fulco Pratesi. Vercelli, Edizioni White Star 1988, cm.25x34, pp.239, numerose tavv.a col. anche a doppia pag., legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a col., cofanetto telato con piatti figg.a colori.
Usato, molto buono
EUR 70.00
-85%
EUR 9.90
Last copy
Padova, Editrice Antenore 2011, cm.14,5x22, pp.XIII,263, brossura a fogli chiusi. Copertina figurata a colori. Coll.Miscellanea Erudita,LXXIX. Intonso. Dalle "rime sparse" al canzoniere amoroso, uno studio sulla lingua lirica del Tasso negli anni della reclusione. Negli anni di reclusione ferrarese a Sant'Anna, Torquato Tasso lavora assiduamente, come mai in altre stagioni della sua vita, al progetto di sistemare in maniera organica parte della sua sparsa produzione di rime. Il presente studio offre un'analisi linguistica e stilistica a largo raggio del frutto più notevole di questa rielaborazione, il canzoniere amoroso raccolto nel manoscritto autografo Chigiano L VIII 302, dove Tasso viene trascegliendo e correggendo componimenti editi seriandoli con altri scritti per l'occasione. Dall'indagine si ricava un quadro della lingua lirica tassiana tanto nelle sue costanti formali quanto nelle varianti, d'ordine specialmente sintattico e metrico, cui è sottoposta negli anni della maturità.

EAN: 9788884556615
Nuovo
EUR 28.00
-39%
EUR 17.00
Available