CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Stalin e lo stalinismo.

Author:
Curator: Traduzione di Giuseppe Balestrino.
Publisher: Il Mulino.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x20,5, pp.168, brossura copertina figurata a colori. Collana Universale Paperbacks Il Mulino, 375.

Abstract: La dissoluzione dell'Unione Sovietica ha portato drammaticamente allo scoperto i guasti storici che hanno minato le fondamenta di quello stato sin dall'epoca stalinista. E tuttavia elementi dell'esperienza storica stalinista sopravvivvono nella Russia del dopo 1991. A partire dall'ascesa al potere alla morte di Lenin (1924), e sullo sfondo della "grande guerra patriottica" combattuta contro l'invasore nazista, l'autore ricostruisce la figura e l'opera di Stalin, basandosi sulla testimonianza diretta di molti personaggi del tempo e analizzando l'imponente apparato di strutture politiche, economiche e repressive che il dittatore sovietico realizzò.

EAN: 9788815072146
ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.30
-13%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#46048 Religioni
Fondatrice delle figlie povere di San Giuseppe Calasanzio e degli asili gratuiti per i figli dei carcerati. Firenze, Direz.delle Suore Calasanziane 1949, cm.13x20,5, pp.281, brossura
Da collezione, accettabile
Note: Segnature a matita e piccola mancanza al piatto posteriore.
EUR 14.00
Last copy
A cura di R.Benedini, F.Fornoni, M.Navoni. Milano, Musicom ed Electa Mondadori per Intesa San Paolo 2011, 2 voll. cm.25,5x28,5, pp.144, numerose ill.a col.n.t. legatura ed.cart.sopr.fig.col. Cofanetto ed. in cartoncino. Coll.Vox Imago. Questo volume, appartenente alla collana "Vox Imago" - varata da Electa Mondadori e Musicom - costituisce una sontuosa presentazione dei Pagliacci di Leoncavallo. L'edizione musicale di riferimento è quella del duo Harding-Martone, con l'orchestra e il coro del Teatro alla Scala di Milano. Oltre al libro, che consente di ripercorrere con dovizia di illustrazioni e puntualità testuale la vicenda ormai centenaria dell'opera, l'elegante cofanetto nero racchiude anche una cartella con i tre cd dell'edizione appena citata.
Nuovo
EUR 60.00
-43%
EUR 34.00
Last copy
Traduzione di Vincenzo Mantovani. Introduzione di Philip Roth. Milano, Jaca Book Ed. 2015, cm.15x18, pp.300, brossura cop.fig.a col. Un professore di Harvard si innamora di una studentessa, e abbandona per lei la rassicurante monotonia di una vita già tracciata. Ma il mare aperto del nuovo amore lo porta a sperimentare, con l'ebbrezza della felicità, una inattesa nostalgia, un cocente senso di perdita. Ritratto appuntito di un uomo e del suo mondo (quello sofisticato, ironico, cerebrale degli intellettuali di Harvard), "Le figlie degli altri" riporta in scena l'America ancora puritana degli anni '70. E ne disegna un ritratto che guadagnò a Stern l'ammirazione di Saul Bellow e di Philip Roth. Introduzione di Philip Roth.

EAN: 9788899066086
Usato, molto buono
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
Roma, Derive Approdi Ed. 2000, cm.11x20, pp.140, brossura cop.fig.col. Coll.Vox. Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo" è una grandinata nel deserto. Non annuncia la liberazione di Palermo né preconizza salvifiche redenzioni, anzi. La malformazione congenita che rende la città malata può essere però raccontata e interpretata: allora meglio una verità che cento speranze. E chi più di uno sbirro può caricarsi la responsabilità di rivelare il male senza censure? Questi racconti sono adrenalina e azione allo stato puro, sono sigarette e retate notturne, birre e appostamenti, latitanti, amici e colleghi, paura, ansia, sangue freddo e il sorriso amaro di chi pur consapevole che non si finirà mai di combattere, prova imperterrito a cacciare via dagli occhi la fastidiosa ragnatela che ricopre tutto e tutti, anche quelli che proprio non riescono a vederla. La raccolta "Cammina, stronzo. Sbirri a Palermo" in questa nuova edizione, aggiornata e ampliata, accoglie due racconti inediti e un'introduzione dell'autore. Questa è l'opera prima di un poliziotto che narra senza filtri gesta di sbirri.

EAN: 9788887423327
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy