CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#335894 Storia Moderna

Storia d'Italia. Volume II. Dai Gracchi a Nerone.

Author:
Publisher: Rizzoli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x19, pp.388, brossura copertina figurata a colori, Collana di Opere di Indro Montanelli,6.

EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#120186 Storia Medioevo
Milano, Rizzoli Ed. 1966, cm.11,5x19, pp.435, alcune figg.e cartine a col.nt. legatura editoriale cartonata titoli e fregi in oro al dorso, in cofanetto con piatti figg. Collana Opere di Indro Montanelli.

EAN: 9788817420082
EUR 8.00
Last copy
#177794 Storia Moderna
Milano, Rizzoli Ed. 1970, cm.11,5x18,5, pp.511, alcune figure e cartine a 2 a colori nel testo , brossura, sovraccoperta.
EUR 5.00
Last copy
#212328 Storia Moderna
Milano, RM Rizzoli Ed. 1975, cm.17,5x22, pp.214, 32 ill.bn.e a col.ft. legatura ed.in skivertex, titoli in oro al dorso. Coll.Storia d'Italia.
EUR 8.00
Last copy
#212331 Storia Antica
Milano, RM Rizzoli Ed. 1975, cm.17,5x22, pp.256, 32 ill.bn.e a col.ft. legatura ed.in skivertex, titoli in oro al dorso. Coll.Storia d'Italia.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#112490 Regione Umbria
A cura di Giordana Benazzi. Milano, Federico Motta Ed. 2007, 2 voll.in cofanetto. cm.22,5x29, pp. 508, ill. bn.e a col. legature editoriali sopracopertine figurate a colori e cofanetto cartonato rigido figurato a colori. La pubblicazione, in due volumi, è una presentazione approfondita dello studiolo di Gubbio, il capolavoro di arte lignea rinascimentale italiana che è stato rimontato al Metropolitan Museum of Art nel 1996. Questo piccolo studio privato, che misura 5,13 x 3,81 metri, è prezioso non soltanto per la bellezza delle sue tarsie prospettiche, che rappresentano una straordinaria realizzazione illusionistica, ma anche per i suoi importanti collegamenti storici. I suoi pannelli intarsiati, commissionati da Federico da Montefeltro, uno dei più potenti condottieri italiani del XV secolo, mostrano un assortimento stupefacente di pezzi dell'armatura del duca e stemmi che alludono al suo valore militare e al suo abile e saggio governo, unitamente a strumenti musicali e scientifici e a libri, che ne attestano l'amore per la cultura. Questa vera e propria miniera di tesori umanistici, "riposti" su scansie dietro porte a grata semiaperte, è resa con mirabile padronanza delle leggi della prospettiva. Gli oggetti raffigurati e le ombre che danno loro volume sono composti da migliaia di frammenti e schegge di diverse varietà di legni, ognuno dei quali è inserito al suo posto con precisione straordinaria. Dopo un decennio di trattamenti conservativi, lo studiolo è tornato al suo splendore originario di affascinante ambiente rinascimentale, eguagliato soltanto da un'altra stanza dello stesso tipo, di poco precedente, commissionata da Federico da Montefeltro per il suo palazzo di Urbino, dove tuttora si trova. Nel primo volume, Olga Raggio presenta una nuova disamina della creazione dello studiolo e della sua collocazione originaria nel contesto architettonico del Palazzo Ducale di Urbino. L'analisi del programma iconografico si appoggia a confronti con opere a intarsio presenti in altre collezioni e siti. Documenti d'archivio e inventari aiutano a ripercorrere la storia dello studiolo di Gubbio, compresi gli anni di abbandono, la vendita e il suo approdo al Metropolitan Museum. Il volume I comprende il saggio di Martin Kemp Perché sembri vero: il disegno prospettico dello studiolo di Gubbio, un'analisi fondamentale del sistema prospettico in esso messo in opera. Nel secondo volume, Antoine M. Wilmering offre molte informazioni sulla storia, sui materiali e sulla tecnica della tarsia rinascimentale, analizza le opere dei più importanti maestri intarsiatori italiani e ne riassume acutamente le differenze e le analogie di stile.

EAN: 9788871795621
EUR 130.00
-3%
EUR 125.00
Last copy
#330778 Ebraica
Songs of the Synagogue of Florenze. Chants de la Synagogue de Florenze. Canticos de la Sinagoga de Florencia. Con un LP Nuovo inserito in una tasca in appendice. Firenze, Editrice La Giuntina 1981, cm.32,5x32,5, pp.6a con tavole a colori. Con 13 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta.
EUR 28.00
Last copy
#334374 Criminologia
Sotto la direzione di Andrè Valmont. Ginevra, Edizioni Cremille 1968, cm.11,5x18, pp.245, alcune ill.bn.ft. legatura editoriale titoli in oro al dorso. Coll.La Vera storia del BAnditismo.
EUR 5.00
Last copy
#335497 Biografie
Milano, Casa Editrice Bietti 1939, cm.13x20, pp.84, 1 tavola in bianco e nero in antiporta, brossura con sopraccoperta rimboccata, Collana Profili,92.
Note: Timbro Ex Libris in antiporta.
EUR 13.00
Last copy