CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

British Miniature painters and their works.

Author:
Publisher: Sampson Low, Marston & C.
Date of publ.:
Details: cm.23x31,5, pp.124,146, 59 tavv.bn.ft.con velina, legatura in tutta tela, titoli in oro al piatto e al dorso. Ediz.num.in 425 copie, ns.esempl.n.358.

EUR 198.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Einaudi 1978, cm.13,5x22, pp.(4),180,(6), brossura, copertina illustrata a colori. Prima edizione.
EUR 17.00
Last copy
A cura di Guido Avezzù. Traduzione di Giovanni Cerri. Cuneo, Fondazione Valla - Arnoldo Mondadori Ed. 2008, cm.13,5x20, pp.LXXXII,482, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a col Coll.Scrittori Greci e Latrini. Vecchio e cieco, Edipo giunge a Colono, poco fuori di Atene. È accompagnato dalla figlia Antigone e subito raggiunto dall'altra figlia, Ismene. Lui, il già potente "tiranno" di Tebe, uccisore del padre e marito della madre, non è più, ora, che un vagabondo, uno "straniero in terra straniera". Chiede agli abitanti di Colono e a Teseo ospitalità e protezione. E Atene, la città della legge, della "pietas" e della civiltà, gliele concede: in cambio della protezione che Edipo, dopo la morte, le garantirà. Invano Tebe lo reclama: con la forza del cognato Creonte, che ne rapisce le figlie, o con le implorazioni del primogenito Polinice perché prenda le sue parti contro il fratello Eteocle. Edipo non dimentica per un solo attimo le colpe orrende delle quali, senza saperlo, si è macchiato, e neppure il modo in cui Creonte e i figli lo hanno trattato. Ma guarda ormai oltre, alla morte imminente, al destino eterno di eroe che lo attende. Non a caso egli è giunto a Colono: il luogo dove era nato Sofocle costituisce una vera e propria soglia sacra, meravigliosa e inquietante, e prefigura, con il suo bosco delle Eumenidi, l'oscura vita dell'Ade.

EAN: 9788804573876
EUR 30.00
-13%
EUR 26.00
Last copy
Itineraria 2 (2003). Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2003, cm.17x24, pp.VII,336 brossura copertina figurata a colori. Coll.Itineraria. Letteratura di Viaggio e Conoscenza del Mondo dall'antichità al Rinascimento. Travel Literature and Knowledge of the World from Antiquity to the Renaissance. 1594-1019 M. MARTIN, Cimbri e Germani nelle Storie di Posidonio d'Apamea - F. BORCA, Mare e terra nella cultura romana: alcune considerazioni - E. SALOMONE GAGGERO, I Liguri nella Chorographia di Pomponio Mela - G. CHIARINI, Breve nota sulla geografia della Historia Apollonii regis Tyri - G. MORETTI, La polvere dell'abaco, la polvere delle strade. Geometria la pellegrina: viaggio e manuale geografico nel sesto libro del De nuptiis di Marziano Capella - S. MELANI, Guerra navale e anfibia sul Baltico nella cronaca duecentesca di Enrico di Lettonia - P. CHIESA, Una forma redazionale sconosciuta della Relatio latina di Odorico di Pordenone - A. DE GREGORIO, I viaggi nella Comedia sine nomine - M. GARZANITI, Il viaggio al Concilio di Firenze. La prima testimonianza di un viaggiatore russo in Occidente - J. PAVIOT, Les cartes et leur utilisation à la fin du Moyen Âge. L'exemple des principautés bourguignonnes et angévines - G. HARTMANN, Illa sacra et amara reisa. Der Itinerarius Terre Sancte von Wilhelm Tzewers (1477/78) - S. E. CARNEMOLLA, Il Libro dell'Universo di ser Matteo di Raimondo Fortini, notaio fiorentino, e una versificazione inedita sulle imprese di D. Francisco e D. Laurenço de Almeida in Oriente - C. ASTENGO, Una carta da navigare del 1567 - L. G. DE ANNA, Sesso lappone. La prostituzione d'ospitalità nel racconto dei viaggiatori. Indici.
EUR 65.00
-61%
EUR 25.00
Last copy
#309969 Arte Musei
Milano, Electa 2020, cm.12x19,5, pp.440, brossura copertina figurata a colori. Distinguendo dall'arte e dalle "cose di particolare rarità e pregio" una nozione di bene culturale come sistema territoriale complesso, questo volume individua il comune terreno di lavoro fra umanisti, aziendalisti, economisti e sociologi su cui fondare la progettazione di un modello di governance e di un'innovazione organizzativa, gestionale e produttiva che consentirebbero ai musei italiani una produzione di valore e adeguata alla loro sopravvivenza.

EAN: 9788837025434
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Last copy