CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il grande amico Meaulnes. Invito alla giovinezza.

Author:
Publisher: Demetra Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x20, pp.240, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Acquarelli, 40.

EAN: 9788871224350
ConditionsNuovo
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Mit 12 Original-Lithographien von Laure Malclès. Übersetzt von Arthur Seiffhart. Mit einem Vorwort von A. Neumann. Hamburg, Johannes Asmus Verlag s.d. (1962), cm.17,5x25, pp.240,(8), 12 tavole litogr. in bn. fuori testo , legatura ed. in tutta tela, titoli in oro al dorso, sopraccoperta fig.
Usato, molto buono
Note: Lievi mende alla sopraccoperta.
EUR 20.00
Last copy
Traduz.e introduz. di Enrico Piceni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1935, cm.11x18, pp.276, brossura. Coll. I Grandi Narratori d'Ogni Paese.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Giuliano Gramigna. Milano, Garzanti Ed. 1965, cm.11x18, pp.220, brossura copertina figurata a colori. Collana I Grandi Libri.
Usato, buono
EUR 5.00
2 copies

Recently viewed...

Bern-München, Francke Verlag 1974, cm.15,5x23, pp.284, brossura
Usato, buono
Note: Firma di appartenenza a penna al primo risguardo.
EUR 13.00
Last copy
#319067 Arte Pittura
Versione in lingua francese. Firenze, Edizioni I.F.I. 1979, cm.24x34, pp.50, num.figg.a col.nt. legatura ed.cop.fig.a col.
Usato, buono
EUR 15.00
Last copy
A cura di Fabio Gabbrielli. Siena, Monte dei Paschi 2005, cm.24x30, pp.504, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Itinerari e Proposte, 5. L'aspetto attuale del palazzo è dovuto alla ristrutturazione settecentesca, avvenuta in due fasi ben distinte, che oltre a riorganizzare la trama strutturale degli ambienti interni, ha modificato e uniformato gli elementi preesistenti.Il primo intervento interessò tutta la superficie della facciata originale che dal vecchio palazzo Sansedoni (in corrispondenza dei tre livelli di trifore in prossimità del palazzo Chigi-Zondadari) arriva fino al limite della torre di Rocca Bruna. Una fase successiva - più modesta per l'ampiezza dell'area interessata ma comunque notevolmente complessa - programmata durante gli ultimi decenni del secolo - servì ad unire l'ultimo volume quattrocentesco, allineando e modificando le bifore esistenti con altrettante nuove aperture a trifora. Proprio mentre i lavori stavano per essere ultimati, il forte terremoto del 1798 provocò rilevanti dissesti nella struttura della nuova facciata. I gravi danni imposero un rapido intervento di consolidamento con l'installazione di numerosi tiranti in ferro, la ricucitura delle lesioni sulla struttura in laterizio e l'integrazione delle lacune prodotte dalla perdita dei materiali (rivestimenti, laterizi, ecc.). Al termine dei lavori di consolidamento, il rivestimento della facciata era costituito da un esteso intonaco pellicolare a calce, trattato in "velatura" non coprente di colore rossastro e, in molte zone, dove il laterizio era assente, con stilature incise a simulare i ricorsi di mattoni disposti a "faccia vista".Sulle porzioni di facciata con elementi in pietra calcare cavernoso, parte del paramento di una più antica torre, i relitti di una patinatura superficiale di colore bruno-marrone sono inoltre la conferma di altri interventi che risalgono ad epoche pre-settecentesche. La varietà delle tonalità di colore (rosa chiaro, rosso ferrigno, ocra bruno, ecc.), la diversità dei rivestimenti attuati a seconda della necessità (intonachino, stilature in verosimiglianza del laterizio, velature e patinature) hanno portato all'ipotesi dell'assenza di un unico ed originale disegno complessivo

EAN: 9788880241355
Usato, come nuovo
EUR 38.00
Last copy