CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#336558 Arte Pittura

The Art of Royal Travel: Journeys with The King.

Author:
Publisher: Modern Art Press.
Date of publ.:
Details: cm.22x27,5, pp.164 illustrato a colori. legatura editoriale in tutta tela.

Abstract: In 1985, King Charles III, then Prince of Wales, asked the painter John Ward to accompany him on an official tour to Italy to make an artistic record of the visit. In so doing, he began an inspiring tradition that celebrates its fortieth anniversary in 2025, with forty-two different artists having accompanied the King on sixty-nine official tours to ninety-five different countries worldwide.This book relates the extraordinary stories of these visits and celebrates the work of the tour artists. Their recollections are revealed in a series of individual interviews, and their anecdotes, personal reflections and glimpses behind the scenes provide a fascinating insight into the unique essence of life on a royal tour.The book is both a celebration of the King’s initiative to support and encourage artists and a unique and compelling account of this very special royal tradition. Sumptuously illustrated with some of the many hundreds of works produced by artists who were inspired by the King’s generosity and his unswerving commitment to the arts, the book honours the power of an artist to record what a photograph never can, in the incomparable setting of a royal tour.Published in association with Royal Collection Trust.

ConditionsNuovo
EUR 30.00
-16%
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#84069 Arte Pittura
Ferrara, Ferrara Arte 2003, cm.23x30, pp.438,centinaia di tavole a colori a piena pagina, legatura editoriale copertina figurata a colori. L'interesse di Degas per la figura umana, il suo audace senso della composizione, l'impiego di un tratto sicuro e la sperimentazione di numerose tecniche artistiche distinguono la sua arte da quella dei suoi colleghi impressionisti. L'insieme di queste caratteristiche ispirò alcuni pittori e scultori italiani che risiedevano a Parigi durante gli anni Settanta e Ottanta dell'Ottocento. Tra questi Giovanni Boldini, Federico Zandomeneghi, Giuseppe de Nittis e Medardo Rosso. Questa mostra, la prima dedicata allo studio delle relazioni tra Degas e questi artisti italiani, indaga su un episodio importante della scena parigina di fine Ottocento e si propone di aprire nuove e interessanti prospettive sull'arte del periodo. La rassegna sarà composta di circa settanta opere - olii, pastelli, disegni, stampe e sculture - di cui circa la metà di Degas e circa dieci per ciascun artista italiano. Ciascuno di loro rispose in maniera propria e originale all'arte del grande maestro francese: mentre Zandomeneghi e De Nittis si dedicarono perlopiù ai temi urbani di vita moderna dipinti da Degas, Boldini condivise soprattutto il suo interesse per la figura umana e per la grande arte del passato. Tutti loro seguirono l'esempio del maestro nella tecnica del pastello e dell'incisione. Per quanto riguarda la scultura, la mostra si occuperà dell'affascinante relazione, ancora inesplorata, tra le figure in cera del francese e le radicali innovazioni apportate da Medardo Rosso nella modellazione della cera e del gesso. Accompagnerà la rassegna un catalogo approfondito con saggi, schede esaustive e tavole a colori di tutte le opere.
Usato, come nuovo
EUR 50.00
-46%
EUR 27.00
Last copy
#189204 Sociologia
Pisa, Edizioni ETS 2001, cm.21x21,2, pp.101, brossura, cop.fig.con bandelle. [copia allo stato di nuovo] L’irrompere sulla scena mondiale della “questione ambientale” ha rimesso in discussione il modello di sviluppo delle società avanzate e posto all’attenzione degli studiosi il tema dell’organizzazione della città. La città è infatti il punto di massima concentrazione dello sviluppo, luogo di produzione di beni e servizi, ma anche una delle principali fonti di inquinamento. Fino a che punto è conciliabile il progresso con la tutela dell’ambiente in cui viviamo?

EAN: 9788846704993
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Available
#337289 Arte Pittura
Paris, Réunion des Musées Nationaux 1990, cm.21x27, pp.287, illustrazioni in bianco e nero e a colori, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Testo in francese.

EAN: 9782711823635
Nuovo
EUR 11.00
Last copy