CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#336887 Diritto

Codice della sicurezza. Disciplina della prevenzione e dell'igiene sui luoghi di lavoro.

Curator: A cura di Soprani P.
Publisher: Il Sole 24 Ore Libri.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x19,5, pp.XLII-2314, brossura. Collana I Codici di Ambiente & Sicurezza.

Abstract: La decima edizione del "Codice della sicurezza" considera tutte le più recenti e importanti novità normative. Fra queste emerge, in particolare, il d.l. n. 207/2008, convertito, con modificazioni, dalla l. n. 14/2009, cosiddetto "Milleproroghe", relativo al rinvio di applicazione di alcune norme in materia di sicurezza del lavoro, contenute nel d.lgs. 9 aprile 2008, n. 81. Nel dettaglio, i rinvii (al 16 maggio) riguardano: l'obbligo di comunicare all'INAIL gli infortuni sul lavoro che comportino un'assenza dallo stesso di almeno un giorno, escluso quello dell'evento; l'entrata in vigore del divieto di realizzare le visite mediche, inerenti la sorveglianza sanitaria, in fase preassuntiva; l'obbligo di conferimento di data certa al documento di valutazione dei rischi, nonché di prevedere la valutazione del rischio stress lavoro-correlato. Ulteriore proroga viene disposta sul termine per emanare i decreti attuativi in materia di sicurezza sul lavoro per alcuni settori della P.A.

EAN: 9788832473070
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 62.00
-67%
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#222204 Diritto
Praefatione, fontiun annotatione et indice analytico-alphabetico ab Em.o Petro Card. Gasparri auctus. Romae, Typis Polyglottis Vaticanis 1930, cm.9x14,5, LXXI,918, rilegatura in mezza pelle
Usato, buono
EUR 24.00
Last copy
#241522 Storia Antica
Bologna, FirenzeLibri Editore 1990, cm.14x21, pp.74, brossura copertina figurata. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Nessuno degli imperatori romani che vennero condannati da Tacito o da altri scrittori, venne mai sottoposto ad un processo regolare da parte di qualcuno di questi, né lo si lasciò mai parlare in sua difesa.:processo e difesa che dovrebbero sempre precedere la condanna. Così scriveva Hobbes nella prefazione alla sua traduzione dell'Odissea. In questo volumetto non si sottopone Tiberio a un regolare processo ma si lascia parlare in sua difesa. E' una difesa alquanto divagatoria e spesso bizzarra ma può darsi (anzi l'Autore lo spera)) che sia più valida di una difesa a perfetta regola d'arte. Comunque l'autore non intende e non resume di aver scritto un'operetta storica ma semplicemente un capriccio a sfondo storico con qualche pagliuzza di poesia.

EAN: 9788876225802
Nuovo
EUR 9.00
-44%
EUR 5.00
Available
#316422 Diritto
Ospedaletto, Pacini Editore 2023, cm.14x21, pp.192, brossura copertina figurata a colori. Collana Contemporary, 17. Attraverso un'analisi storico-giuridica che copre un ampio arco temporale - dall'antichità al XIX secolo - si presenta al lettore una storia culturale del caso fortuito, al fine di dimostrare che questa categoria giuridica debba essere considerata una risposta antropologica all'inspiegabile, strettamente legata alla cosmologia e alla comprensione dell'ordine naturale. Così, nel primo capitolo si ricostruisce la nozione di caso fortuito che fu propria della civiltà sumera, babilonica, hittita, assira, israelita, greca e sanscrita, mettendo in luce come questa specifica categoria giuridica sempre servì per disciplinare giuridicamente tutti quei fenomeni ritenuti imprevedibili e irresistibili, in quanto inspiegabili e pertanto solitamente attribuiti alle divinità. Nel secondo capitolo, si esamina il caso fortuito nel contesto del diritto romano, analizzando gli influssi culturali, sia pagani che cristiani, che hanno influenzato la sua tipificazione, definizione e disciplina giuridica. Nel terzo capitolo, si analizza l'evoluzione di questa categoria durante l'epoca medievale e moderna, con un focus sull'esperienza giuridica iberica e anglosassone. Prefazione di Gianni Silei.

EAN: 9791254863114
Nuovo
EUR 19.00
-26%
EUR 13.90
Available
#336044 Diritto
Legislazione italiana e Cee. Giurisprudenza annotata. Depenalizzazioni. Con manuale teorico-pratico. Milano, Pirola Editore 1991, cm.17x24, pp.680, brossura. Seconda edizione.

EAN: 9788832486858
Usato, buono
Note: Copertina con scoloriture, segni d'uso al dorso. Interno molto buono.
EUR 20.00
Last copy