CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#337233 Arte Pittura

Degas.

Author:
Publisher: Editions Abbeville.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x11, pp.288, illustrazione brossura con copertina figurata a colori.

EAN: 9782879461106
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
-45%
EUR 6.50
Available
Add to Cart

See also...

#334527 Arte Pittura
Milano, Rizzoli 2000, cm.23,5x31, pp.272, 228 illustrazioni a colori numerose nel testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Arte Moderna e Contemporanea.

EAN: 9788817863834
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
#334903 Arte Pittura
Houston, The Museum of Fine Arts 1987m cm.23x30, pp.14o illustrazioni bn.e a colori. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

#84023 Arte Pittura
Ferrara-Palazzo dei Diamanti.17 Marzo-16 Giugno 1996. Ferrara, Ferrara Arte 1996, cm.23x30, pp.348,centinaia di tavole bn.e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 17 marzo - 16 giugno 1996 In questi anni in cui in Italia si è riscoperto di tutto, la mancata attenzione per un artista del livello di Klinger - straordinario incisore, scultore di grande forza e originalità, meno grande come pittore, ma capace anche in questo campo di esiti talvolta notevoli - mi è parsa una lacuna grave. E ciò a maggior ragione perché una parte della sua vita e della sua opera hanno avuto per teatro e per fonte d'ispirazione l'Italia. Ma c'è anche una seconda ragione. Riguarda l'influenza che la visionarietà, l'oniricità e il magico quotidiano, che rappresentano i tratti salienti e originali della migliore arte di Klinger, quelli che gli garantiscono una pagina a sé nel gran libro della storia dell'arte, hanno avuto sull'avanguardia pittorica più importante dell'Italia del nostro secolo: la Pittura Metafisica. Furono Klinger e Böcklin, infatti, a far compiere a De Chirico il primo passo verso un territorio inesplorato, popolato di apparizioni oniriche, visionarie, magiche, mitologiche. Più ancorate alla realtà quotidiana, in Böcklin; più libere e fantastiche, negli esiti più avanzati dell'arte di Klinger. Senza quel primo decisivo passo, non so se sarebbe venuto quello successivo, di cui De Chirico prima e più di ogni altro fu capace: trasferire quelle visioni fuori dalla realtà, dal tempo, dalla storia e dal mito, che pure all'inizio le avevano ispirate.
Nuovo
EUR 50.00
-50%
EUR 25.00
2 copies
#337271 Arte Pittura
London, Phaidon Press Limited 2010, cm.29x25, pp.232, 5 illustrazioni in bianco e nero, 195 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Theodore Géricault, pioniere del Romanticismo francese, pittore, progettista, litografo e scultore, è considerato ancora oggi una delle figure storiche più affascinanti e complesse dell'arte occidentale. Il volume ripercorre la carriera dell'artista e presenta uno studio sulla mitologia romantica che da sempre accompagna Gericault, un "uomo moderno" calato nel contesto storico e sociale della sua epoca. Il volume raccoglie tutte le opere più famose (tra cui La zattera della Medusa) e ne analizza le evoluzioni di stile attraverso numerosi esempi tratti dai suoi straordinari quaderni di schizzi.

EAN: 9780714856452
Usato, come nuovo
EUR 59.95
-18%
EUR 49.00
Last copy
#337324 Arte Pittura
Brugge, Stichting Kunstboak 1997, cm.24x33, pp.130, numerose tavole a colori, anche a tutta pagina, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Testo in francese, tedesco, olandese, inglese. When Felicien Rops (1833-1898) moved to Paris at the age of 41, he immediately became the best paid illustrator in the city. The publication of his satirical lithographs in Belgian magazines paved the way for his great breakthrough and his frontispice for Baudelaire's Espaves added the final touch to his burgeoning fame. Rops was a brilliant observer who painted atmospheric seascapes and landscapes. However, it was his ironic, caricatured and sometimes risque drawings, lithographs and engravings that were especially popular. Now, a hundred years since the artist's death, his work has lost none of its playfulness or eloquence.

EAN: 9789074377515
Usato, come nuovo
EUR 45.00
Last copy