CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Nero su bianco. Il cinema di Spike Lee.

Curator: A cura di Gabriele Rizza e Giovanni Maria Rossi.
Publisher: Aida.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.166, illustrato brossura con copertina figurata a colori. Collana Personaggi e Interpreti,13.

EAN: 9788883290893
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.00
-35%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#318035 Esoterismo
Prato, Aurora Boreale 2022, cm.16,8x24, pp.316, brossura con copertina figurata a colori. Collana Telestérion. Testo in Inglese

EAN: 9791280130808
Nuovo
EUR 20.00
-5%
EUR 19.00
2 copies
#318540 Esoterismo
Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.138, brossura con copertina figurata a colori. Collana Telestérion. Tutte le grandi tradizioni religiose e spirituali, senza eccezione alcuna, hanno sempre avuto e gelosamente custodito i propri oggetti sacri, attribuendo talvolta ad essi straordinari poteri magici o divini, sia che si trattasse di reliquie che di veri e propri "oggetti di potere", ponte tra l'umano e il divino, tra microcosmo e macrocosmo. Basti pensare all'Arca dell'Alleanza e alla Menorah della tradizione ebraica, alla Sacra Sindone, al Mandylion o ai frammenti della Croce nella tradizione cristiana, all'Arca di Gabriele e alla Pietra Nera (Al-Hajar al-Aswad) in quella islamica, oppure alla testa di San Giovanni Battista nella mistica templare, spesso confusa e identificata con l'inquietante simbologia del "Bafometto". Alcuni di questi oggetti, che talvolta assumono un grande valore simbolico e archetipico, sono entrati nel mito e nella leggenda e, nella storia, leader politici e ordini iniziatici hanno sempre bramato trovarli e possederli. Basti pensare alla Lancia di Longino o al Sacro Graal. Particolarmente rispettati e temuti erano anche gli Hierà di Eleusi, gli oggetti sacri e "di potere" della più grande e longeva tradizione misterica e spirituale del mondo antico.

EAN: 9791255040484
Nuovo
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
Last copy
Traduzione di Marisa Bergami. Milano, Bompiani 1983, cm.11x18, pp.269, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Tascabili Bompiani saggi,228.
Usato, buono
Note: Data a penna all'interno del libro.
EUR 6.00
Last copy