CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il figlio del corsaro rosso.

Author:
Publisher: RBA.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori.

ConditionsNuovo
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Introduz., testo critico e appendice di documenti a cura di Gian Paolo Marchi. Padova, Antenore Ed. 1994, cm.15x22, pp.336, molte tavv.ripiegate e ill.bn.nt. brossura Intonso. Coll.Miscellanea Erudita,55.

EAN: 9788884553096
Nuovo
EUR 21.00
-19%
EUR 17.00
Available
Illustraz.d A.Della Valle. Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1992, cm.14x23, pp.340, alcune ill.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Collez.Biblioteca,132.

EAN: 9788876923883
EUR 16.53
-39%
EUR 10.00
Available
Copertina a colori di Mario D'Antona, illustrazione fuori testo di F.Giobbe. Torino, Ediz.Viglongo s.d.circa 1960, cm.17x24, pp.XXXVI,368, con ill. brossura cop.fig.a col.
EUR 13.00
Last copy
Illustrazioni di Enrico bagnoli. Bologna, Carroccio 1967, cm.17x24, pp.166, con illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata a colori. Coll.Nord-Ovest Seconda edizione.
Usato, buono
Note: Segni del tempo e tracce d'uso alla copertina.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Sulla fine dell'anarchico Pinelli. Torino, Einaudi 1974, cm.12x19, pp.118, brossura co.fig.a col. Coll.Nuovi Coralli,70. Nel 1921 un emigrante italiano, anarchico, 'volò» da una finestra del palazzo della polizia di New York. Dopo perizie e controperizie, inchieste e controinchieste, sostenute da un vasto movimento di opinione pubblica, emerse che l'anarchico non si era suicidato, ma era stato assassinato dai poliziotti nel corso degli interrogatori. E' questo l'episodio da cui prende avvio il testo teatrale che qui presentiamo. Il richiamo alla fine di Pinelli e alle varie fasi della 'strage di Stato» era chiaro: a metà fra la cronaca e la discussione politica, lo spettacolo o' replicato centinaia di volte, a partire dal dicembre 1970 - venne presto ad assumere un importante ruolo di controinformazione, pur senza perdere nulla della sua vivacità scenica. Dario Fo e il Collettivo Teatrale La Comune hanno infatti scelto la chiave del paradossale e del grottesco, puntando sulle contraddizioni degli atti istruttori e delle dichiarazioni ufficiali. I congegni della farsa sono stati così messi a servizio di una coraggiosa lotta politica che ha colpito nel segno: non per nulla questo testo ha segnato l'inizio di una repressione del lavoro di Fo e del gruppo, che è tuttora in atto.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy