CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Medea in Corinto.

Author:
Curator: Tragedia. Introduzione e traduzione di Paola Maria Filippi.
Publisher: Nardini Press.
Date of publ.:
Details: cm.12x24, pp.104, brossura copertina figurata a colori. Collana Scaffale Romantico, 15. Aletheia-

Abstract: La "Medea in Corinto" del 1786 è una delle prove drammaturgiche più felici di Klinger, che nel mito aspro e difficile di Medea vide un ottimo soggetto per offrire una lettura innovativa del complesso rapporto fra individuo e società. Una personalità eccezionale, e quindi "estranea", "straniera", non riesce a farsi accettare da un contesto politico e familiare fortemente connotato da istanze postilluministiche. Riscrivere una storia già scritta, allora, non si rivela un mero esercizio epigonale, ma una sfida per proporre in una cornice nota un'interpretazione avvincente, segnata dai caratteri dell'universalità e della novità.

EAN: 9788840470009
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-37%
EUR 7.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Vittorio De Capraris. Presentaz.di F.P.Casavola, C.M.Ossola. Napoli, Ricciardi Ed.per Treccani Il Sole 24 Ore 2006, cm.14,5x21,5, pp.XXXI,587, legatura ed.cartonata. Coll.Letteratura e Vita Civile. I Classici del Pensiero Italiano,14.
Nuovo
EUR 12.90
-30%
EUR 9.00
Available
#196955 Allevamento
New York, Howell Book House 1977, cm.15,3x23,3, pp.144,128, numerose foto e disegni in bn.nt., legatura ed.cartonata, piatti figg. [copia in ottimo stato] Third printing.
EUR 24.00
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2003, cm.14x21,5, pp.306, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Saggi. A Hoghwarts può capitare di imbattersi in draghi e creature mostruose, di bere pozioni dagli effetti strabilianti, di vedere streghe sfrecciare nel cielo, e di venire a sapere che a un ragazzo dai talenti prodigiosi, di nome Harry Potter, con una cicatrice a forma di saetta, è stato conferito il potere di sfidare il Male. Roger Highfield dimostra che le avventure soprannaturali di Harry Potter non sono solo il frutto della fervida fantasia di una scrittrice: alla luce di quanto sta avvenendo nei più avanzati laboratori di ricerca, dove fisici, biochimici e genetisti stanno preparando nuovi "miracoli" molte delle magie "potteriane" si possono infatti spiegare scientificamente.

EAN: 9788804512479
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy
#337875 Caccia
La Bibliotheque des Arts 1987, cm.24,5x31, pp.192, illustrato a colori legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9782850470080
Usato, come nuovo
EUR 27.00
Last copy