CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#337684 Design

Sex in Design.

Author:
Publisher: Tectum Publishers NV.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x27,5, pp.194, illustrazioni a colori. legatura editoriale in tela sopracoperta figurata a colori. Testo Inglese.

Abstract: Sex et design ont beaucoup en commun. Tous deux sont imaginés, remis en question, et, dans le meilleur des cas, régulièrement redécouverts. Sex in design présente une sélection de travaux exceptionnellement riches et divers. Les connotations légères associées au sexe soulagent le design de son image souvent élitiste, et le design favorise à son tour une approche de la sexualité plus imaginative ou réfléchie. Les deux domaines y développent un rapport allant au-delà du vulgaire, sans devenir abscons.

EAN: 9789076886404
ConditionsUsato, molto buono
EUR 29.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#279034 Arte Grafica
Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese. Modena, Logos 2010, cm.30x30, pp.600, ill.a colori. legatuira editoriale sopraccoperta figurata a colori. ll graphic design, oggi sinonimo di creatività progettuale e comunicativa, nasce e si sviluppa a cavallo dei secoli XIX e XX. Fin dagli esordi la grafica pubblicitaria si impadronisce di tecniche - dalla serigrafia al linoleum - e di linguaggi che, a seconda delle necessità, possono essere influenzati dalle sperimentazioni artistiche più avanzate o, all'opposto, dalla figurazione più didascalica. La grafica diventa strumento primario del lancio pubblicitario, delle esigenze di distribuzione e promozione di ogni tipologia di merce, della definizione della brand identity; al contempo si fa anche veicolo della storia contemporanea, i cui avvenimenti, dai più tragici come la guerra ai più invitanti come spettacoli e mostre, vengono proiettati sui muri delle metropoli e diffusi attraverso canali quali la stampa e le copertine di libri e dischi. Come testimone e attore dei tempi moderni, il graphic design si è imposto anche nell'ambito delle vicende sociali che hanno attraversato il Novecento, promuovendo visivamente le posizioni politiche, sociali e culturali espresse dalle generazioni avvicendatesi nel corso del secolo. Infine mentre, con il trascorrere dei decenni, si affermavano graphic designer, illustratori e cartellonisti, e andavano costituendosi laboratori grafici come quelli del Bauhaus, la produzione grafica è stata oggetto di un interesse crescente anche da parte del mondo dell'arte. Emblematiche di questa commistione sono le opere di Magritte, Rodchenko e Warhol.

EAN: 9788857600369
Nuovo
EUR 49.95
-30%
EUR 34.90
3 copies

Recently viewed...

#332877 Diritto
A cura di Enrico Amati, Luigi Foffani e Tommaso Guerini. Ospedaletto, Pacini Editore - Giuridica 2023, cm.17x24, pp.912, brossura. Collana Diritto. L'opera di Nicola Mazzacuva ha attraversato, a partire dagli anni Settanta del Novecento, l'intera materia penale, della quale ha saputo intravvedere e cogliere le profonde trasformazioni che ce ne restituiscono il frastagliato volto attuale. Ripercorrere la sua vastissima bibliografia significa infatti confrontarsi con i principali nodi interpretativi della parte generale e di quella speciale, con uno sguardo particolarmente attento e penetrante all'evoluzione del diritto penale dell'economia, che da sempre rappresenta il terreno prediletto del Maestro. Un Maestro poliedrico e attento non solo alla dimensione giuridica del penale, nella cui opera il rigore dogmatico degli scritti giovanili, mai abbandonato, si coniugano nella maturità con un sempre maggiore interesse al piano politico-criminale, al quale non è certo estranea la militanza all'interno dell'Unione delle Camere Penali, delle quali è oggi uno dei più autorevoli esponenti. Per rendere onore al percorso di questo straordinario studioso, che ha saputo vestire e onorare con rara sapienza la toga dell'accademico, quella del magistrato e quella dell'avvocato, abbiamo invitato Maestri, Colleghi e Amici a dialogare con lui sui temi che maggiormente ne hanno caratterizzato il percorso di ricerca. Ne è nato un volume suddiviso in tre sezioni: oggettivismo e soggettivismo nel diritto penale; diritto penale dell'economia nel XXI secolo; crisi del penale e nuove istanze sociali e istituzionali. I tanti contributi che lo compongono rappresentano un omaggio nel senso più intenso del termine che gli può essere attribuito in ambito accademico, in quanto dalla loro polifonia emerge un dialogo a distanza tra Maestri e studiosi di diverse Scuole e generazioni che ha come denominatore comune il pensiero di Nicola Mazzacuva, rigorosamente ancorato a una dimensione liberale e autenticamente costituzionale del diritto penale, in ogni sua declinazione.

EAN: 9788833796208
Nuovo
EUR 110.00
-50%
EUR 55.00
Last copy
#334678 Arti Applicate
New York, 2006. Sotheby's 2006, cm.21x27, pp.108 illustrato a colori. brossura copertina figurata a colori. Sotheby' The Frame An Important Collection of European Picture Frames 1500-1900 auction, sale N08238 held on May 18, 2006 in New York. The catalog contains 160 lots, fully illustrated in color, on 108 pages. This auction catalog contains various examples of antique picture frames of European origin such as Italian giltwood, pastiglia cassetta, Italian ebonized, Florentine Baroque, Salvator Rosa, Spanish cassetta, Dutch ebony and ebonized, Dutch fruitwood, French giltwood (in the Louis XIII, Louis XIV, Louis XV, Louis XVI, and Empire styles), English giltwood, Robert Adam, Spanish Neoclassical, Biedermeier, Art Nouveau, and other types.
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
#336421 Diritto
A cura di A. Pagano. Napoli, Gruppo Editoriale Simone 2001, cm.15x21, pp.544, brossura.

EAN: 9788824496131
Usato, come nuovo
EUR 16.00
Last copy
A cura di Renzo De Felice. Milano, Feltrinelli 1964, cm.11x18, pp.XXXIII,422, brossura. Collana 458 UE. Biblioteca di Classici italiani.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy