CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#337684 Design

Sex in Design.

Author:
Publisher: Tectum Publishers NV.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x27,5, pp.194, illustrazioni a colori. legatura editoriale in tela sopracoperta figurata a colori. Testo Inglese.

Abstract: Sex et design ont beaucoup en commun. Tous deux sont imaginés, remis en question, et, dans le meilleur des cas, régulièrement redécouverts. Sex in design présente une sélection de travaux exceptionnellement riches et divers. Les connotations légères associées au sexe soulagent le design de son image souvent élitiste, et le design favorise à son tour une approche de la sexualité plus imaginative ou réfléchie. Les deux domaines y développent un rapport allant au-delà du vulgaire, sans devenir abscons.

EAN: 9789076886404
ConditionsUsato, molto buono
EUR 29.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#279034 Arte Grafica
Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese. Modena, Logos 2010, cm.30x30, pp.600, ill.a colori. legatuira editoriale sopraccoperta figurata a colori. ll graphic design, oggi sinonimo di creatività progettuale e comunicativa, nasce e si sviluppa a cavallo dei secoli XIX e XX. Fin dagli esordi la grafica pubblicitaria si impadronisce di tecniche - dalla serigrafia al linoleum - e di linguaggi che, a seconda delle necessità, possono essere influenzati dalle sperimentazioni artistiche più avanzate o, all'opposto, dalla figurazione più didascalica. La grafica diventa strumento primario del lancio pubblicitario, delle esigenze di distribuzione e promozione di ogni tipologia di merce, della definizione della brand identity; al contempo si fa anche veicolo della storia contemporanea, i cui avvenimenti, dai più tragici come la guerra ai più invitanti come spettacoli e mostre, vengono proiettati sui muri delle metropoli e diffusi attraverso canali quali la stampa e le copertine di libri e dischi. Come testimone e attore dei tempi moderni, il graphic design si è imposto anche nell'ambito delle vicende sociali che hanno attraversato il Novecento, promuovendo visivamente le posizioni politiche, sociali e culturali espresse dalle generazioni avvicendatesi nel corso del secolo. Infine mentre, con il trascorrere dei decenni, si affermavano graphic designer, illustratori e cartellonisti, e andavano costituendosi laboratori grafici come quelli del Bauhaus, la produzione grafica è stata oggetto di un interesse crescente anche da parte del mondo dell'arte. Emblematiche di questa commistione sono le opere di Magritte, Rodchenko e Warhol.

EAN: 9788857600369
Nuovo
EUR 49.95
-30%
EUR 34.90
3 copies

Recently viewed...

A cura di Sergio Romagnoli. Firenze, Sansoni 1971, 2 voll. cm.13,5x20, pp.CX,654,IV,964, brossura sopraccopp. Coll.Superbiblioteca.
EUR 39.00
2 copies
#240425 Angolo Antico
In appendice: "Catalogo delle edizioni e traduzioni del Trattato, raccolte da Giulio Beccaria" Brescia, Bettoni 1807, cm.19,5x27,5, pp.X,160, con ritratto dell’A. in medaglione, disegnato da Bossi e inc. in rame da P. Becceni. legatura in marocchino, fregi floreali in oro e titoli ai piatti e al dorso. Splendida edizione stampata con caratteri bodoniani e curata da Giulio Beccaria che la corredò anche della prima bibliografia delle edizioni fin'allora apparse dell'opera. Gamba 2148. Brunet,I,729. Buon esemplare a pieni margini.
Da collezione, molto buono
Note: Lievi macchie alle prime e ultime pagine e piccolissima mancanza ad una porzione bianca del frontespizio.
EUR 630.00
Last copy
#321448 Firenze
Misurate e Disegnate dal vero fino alla tavola XLIII dagli architetti Riccardo ed Enrico Mazzanti e Torquato Del Lungo e successivamente dagli architetti Torquato Del Lungo e Pietro Berti con illustrazioni storiche di Iodoco del Badia. --Dispensa 17 e 18 Palazzo Niccolini oggi Bouturlin (via dei Servi ) Architettura di Domenico di Baccio D'Agnolo. Cartella costituita da : copertina, 1 foglio di illustrazione storica. 8 Tavole in litografia, XLIV, XLV, XLVI, XLVII, XLVIII, LI, LII, LIII. Firenze, Giuseppe Ferroni Editore 1883, cm.42x58, Opera premiata a varie esposizioni italiane, incoraggiata dal Ministero della Pubblica istruzione.
Usato, buono
Note: Le copertine in carta leggerissima sono strappate in molte parti, tavole in buono stato.
EUR 175.00
Last copy