CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Artisti, principi e mercanti. Storia del collezionismo da Ramsete a Napoleone.

Author:
Curator: A cura di Luigi Salerno.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.16x21,5, pp.XXI,656, numerose tavole bn.e a colori fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, copertina figurata. Collana Saggi,185.

ConditionsUsato, molto buono
Note: sporadici e leggeri segni a lapis.
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Luigi Salerno. Torino, Einaudi Ed. 1954, cm.16x21,5, pp.XXI,656, numerose tavole bn.e a colori fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, copertina figurata con custodia figurata a colori. Collana Saggi,185.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy
A cura di Luigi Salerno. Torino, Einaudi Ed. 1954, cm.16x21,5, pp.XXI,656, numerose tavole bn.e a colori fuori testo, legatura editoriale in tutta tela, copertina figurata. Collana Saggi,185.
Usato, molto buono
EUR 34.90
Last copy

Recently viewed...

#83185 Arte Saggi
Dopo aver frequentato la scuola di Belle Arti della sua città natale, entrava nell'Accademia di Brera a Milano. L'insegnamento del Bertini prima, l'influenza cremoniana poi, lo tennero nel campo della pittura realistica e romantica, che egli arricchì dei ritratti e delle scene patriottiche dipinte in quel periodo. Ma nel 1889, attratto dall'evento segantiniano e convinto dalle esortazioni di Vittore Grubicy, profeta del divisionismo, mutò stile e maniera. Il pittore realistico diventò l'artista immaginoso di Re Sole, l'autore fantasioso di Viaggio nell'azzurro, dì Funerali di una vergine e di altre innumerevoli pitture in cui la ricerca divisionistica si allea all'esaltazione romantica del sentimento. A cura di Antonio P.Torresi. Nuova prefazione di P.Pacini. Ferrara, Liberty House 1992, cm.14x20, pp.LXVI-180, brossura Ristampa dell'ediz.del 1913.
Nuovo
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Available