CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Tamy Tazi. Caftans.

Author:
Publisher: Skira.
Date of publ.:
Details: cm.24x30, pp.192, 180 illustrazioni a colori, 180 tavole a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Moda e Costume. Testo Inglese e Francese.

Abstract: Tamy Tazi crea con il suo personalissimo tratto l'abito marocchino contemporaneo: dal caftano delle grandi occasioni a quello per la vita di tutti i giorni, dalle djeballa (tuniche) al selham (mantello), dalle giacche ai seroual (i pantaloni larghi e sbuffanti con il cavallo basso). I suoi modelli compendiano due grandi tradizioni che resistono entrambe al passare del tempo. L'haute couture di cui Tamy Tazi si è occupata a lungo come rappresentante di Yves Saint-Laurent per il Marocco. E la tradizione culturale del Marocco, ma non quella emersa agli albori dell'indipendenza del paese con i suoi tenui bagliori di emancipazione femminile. Tazi svolge una ricerca più approfondita su un filone tradizionale molto più particolare, che riesce a liberare dal folclore e a rivitalizzare. Dalla fusione tra queste due vitali fonti di ispirazione, che si fecondano a vicenda secondo schemi articolati ma allo stesso tempo briosi, nasce un nuovo stile che si distingue sorprendentemente da entrambi i progenitori.

EAN: 9788857203232
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 75.00
-57%
EUR 32.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Illustré par Gustave Clausse. Paris, Ernest Leroux Editeur 1897, cm.17,5x28, pp.X,527, 75 diss.bn.nt. brossura Coll.Les Monuments du Christianisme au Moyen Age. (dedica a penna alla sguardia).
EUR 130.00
Last copy
Livorno, Raffaello Giusti Editore 1899, cm.12x19, pp.VI,634, brossura intonso. Distacco della parte sup. della I cop. dal dorso, ma ottimo esempl.
EUR 19.00
Last copy
Bologna, Libreria Editrice C.Galleri 1934, cm.13x20, pp.193, brossura intonso. Dedica autogr. dell'A. a p.1.
EUR 16.00
Last copy
Die neue Welterfahrung in der Literatur. Butor. Robbe-Grillet. Sarraute. Beckett. Queneau. Camus. Malraux. Sartre. Reinbek bei Hamburg, Rowohlt Verlag 1960, cm.11x19, pp.166, brossura con copertina figurata, Collana Rowohlts Deutsche Enzyklopädie,109. Testo in tedesco.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy