CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Affinità.

Author:
Curator: A cura di Laureati L.
Publisher: Archinto.
Date of publ.:
Details: cm.10x18, pp.288, illustrazioni. brossura. Collana Le Mongolfiere.

Abstract: Scritti d'occasione lievi, ma allo stesso tempo intensi, non semplici "ritratti" ma veri e propri diari, cronistorie di "incontri" - in primo luogo studiosi e storici dell'arte, ma anche antiquari, pittori e più genericamente artisti - che hanno segnato la vita di Giuliano Briganti, l'hanno indirizzata e a volte anche cambiata. Alcuni di questi personaggi, incontrati lungo la strada, sono diventati vere e proprie presenze costanti che l'hanno accompagnato per quasi mezzo secolo, altri l'hanno solo sfiorato ma tutti, certamente, hanno lasciato in lui una traccia. E se alcuni di questi, come Carlo Ludovico Ragghianti e Roberto Longhi, "padri fondatori" della moderna storia dell'arte, hanno impresso un segno indelebile nella personalità del giovane studioso, altri, come Luigi Grassi, sono stati amici fin da ragazzi e hanno seguito un cammino parallelo al suo. Altri ancora, come Carlo Volpe o Federico Zeri, sono stati "colleghi" e amici "longhiani". Né mancano personalità "internazionali" quali Andre Chastel, Sylvie Béguin o Alvar Gonzàlez-Palacios.

EAN: 9788877684936
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#13429 Arte Pittura
Studio monografico complessivo sugli artisti e le loro opere con elenco dei dipinti di Pieter van Laer detto il Bamboccio (1599 - 1642 ca.) e di Michelangelo Cerquozzi (1602 - 60); opere di 16 artisti, ciasc. con scheda biografica - cronologia ragionata, bibliografia, indici. Roma, Ugo Bozzi 1983, cm.26x29, pp.XII,403, 65 tavole a colori e 284 figure bn. nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 59.00
Last copy
Firenze, S.P.E.S. Studio per Edizioni Scelte 1994, cm.24,5x24,5, pp.123, num.ill.bn.nt. brossura con bandelle.
Nuovo
EUR 13.00
Available
#23362 Arte Pittura
Milano, Electa per Riunione Adriatica di Sicurtà-L'Assicuratrice Italiana 1968, cm.26x29, pp.327, 255 tra tavv.e ill.bn.e col.nt. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 75.00
Last copy
#33753 Arte Pittura
Bologna, Grafis 1988, cm.28x29, pp.328, 197 figure bn.e a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 39.00
Last copy

Recently viewed...

Roma, Fazi Editore 2005, cm.14x21,5, pp.455, brossura con sopraccoperta figurata. Collana Le Vele, 44. "L'amore della luna" è una biografia romanzata su John Keats. Scritto come un mosaico in cui spazi e tempi diversi si alternano e legano fra loro in un toccante montaggio, il libro narra d'amore, morte, speranza, disperazione, poesia, sentimenti portati al limite della loro natura. Elido Fazi di John Keats ha già tradotto per la sua casa editrice il poema epico in versi sciolti "La caduta di Iperione".

EAN: 9788881126545
Usato, molto buono
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy