CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il tour del Cervino. La più bella passeggiata delle Alpi.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.23x30, pp.200, 150 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Natura.

Abstract: "Ricordo che nel luglio 2000, quando Willy Fellay, il presidente dell'associazione Valrando, mi informò della creazione di questo 'tour del Cervino' dissi immediatamente di sì, istintivamente, senza riflettere. 'Tour' mi faceva pensare a quei prestigiatori che ci incantano con la loro magia e 'Cervino' mi richiamava alla mente tanti ricordi: i miei vent'anni lasciati su questo monte, i grandi miti, le famose storie e la fama di una cima che sovrasta ogni immaginazione. Perché il Cervino o Matterhorn è universale." Il Cervino è una delle montagne più conosciute e amate al mondo. Questo volume racconta un nuovo tour escursionistico intorno al Cervino, una delle più belle passeggiate delle Alpi, attraverso le immagini del fotografo ufficiale del progetto, Mario Colonel. Ognuno dei sei capitoli del libro corrisponde a una delle sei valli attraversate durante l'escursione. Con la consueta passione, l'autore descrive le cime (la Dent Blanche, il Weisshorn, la Corona Imperiale), ma anche la fauna, la flora e le tradizioni delle diverse culture incontrate (italiana, svizzera, tedesca, francese). Il volume si conclude con una guida pratica che contiene tutte le informazioni necessarie per organizzare l'escursione.

EAN: 9788874230266
ConditionsNuovo
EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Skira Ed. 2004, cm.24x28, pp.332, 154 illustrazioni bn., 119 illustrazioni a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. La nascita del lazzaretto come baluardo di sanità fu il frutto del connubio fra la cultura cristiana dell'assistenza e della solidarietà e il pragmatismo della Repubblica di Venezia. L'invenzione nel 1423 del primo lazzaretto come ospedale di stato in un'isola della laguna e la successiva elaborazione, nel 1468, di un altro modello di struttura portuale di quarantena e di espurgo in una seconda isola, hanno costituito un progetto pilota e un prezioso riferimento per la cultura sanitaria dell'Occidente. I sistemi veneziani di isolamento e contumacia furono esportati, entrarono nella cultura del viaggio e nell'organizzazione degli scambi internazionali. Questo volume si propone di ricostruirne la storia.

EAN: 9788884917515
Nuovo
EUR 60.00
-41%
EUR 34.90
Last copy
Etudes réunies par François Livi. Préface de Christian Bec. Paris, Presses de l'Université de Paris-Sorbonne 2003, cm.15,5x21,5, pp.201,(3), brossura, cop.fig. a colori. Dedica autogr. del Curatore all'occhietto. [buon esemplare.]

EAN: 9782840502753
EUR 20.00
Last copy