CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Guai a chi mi chiama passerotto! I diritti dei bambini in ospedale.

Author:
Curator: Illustrazioni di Sophie Fatus.
Publisher: Fatatrac.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x22, pp.18, illustrazioni. legatura editoriale.

Abstract: La carta dei diritti dei bambini in ospedale comprende 14 voci, che i maggiori ospedali pediatrici italiani, a cominciare dal Meyer di Firenze che per primo ha dato vita a questo progetto, hanno individuato impegnandosi a rispettarli e a farli rispettare. La malattia costituisce spesso un momento critico di dipendenza, sia fisica che psicologica, dagli adulti, e dunque un ostacolo al naturale processo di crescita. Con questo libro, rivolto direttamente ai bambini, i diritti di cui sono depositari vengono loro spiegati in termini chiari e gioiosi con il linguaggio di brevi filastrocche illustrate dalle vignette di Sophie Fatus. Per far sì che anche la malattia possa contenere momenti di maturazione e autoconsapevolezza. Età di lettura: da 4 anni.

EAN: 9788882221171
ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.50
-33%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefaz.di Gherardo Colombo. Faella, Prìncipi & Principi 2013, cm.17x24, pp.n.n.(32), interamente ill.a colori, legatura ed.cartonata, piatti figg. a colori. Scritto da Anna Sarfatti e illustrato da Simone Frasca, "Alla scoperta della Costituzione" segna il punto conclusivo di un lungo percorso di studio e approfondimento sui temi della Costituzione, intrapreso dalle scuole di Bolzano durante il 2012.
Nuovo
EUR 10.00
-55%
EUR 4.50
Available
#341750 Diritto
Milano, Salani 2009, cm.14,5x21, pp.182, illustrazioni. brossura. Collana Saggi e Manuali. I principi della Costituzione spiegati ai ragazzi - attraverso le loro domande - con semplicità da uno stimato ex magistrato e da una scrittrice e insegnante. Gherardo Colombo e Anna Sarfatti firmano insieme un testo per giovani lettori e adulti curiosi, che nasce sul campo, dai loro incontri coi ragazzi. Ogni tema è al centro di un capitolo, ogni capitolo è suddiviso in domande. Un libro semplice e completo, indispensabile per capire come funziona il nostro Stato. Un testo di educazione civica che risponde alle grandi domande dei piccoli e non solo, seguendo le indicazioni ministeriali per l'insegnamento di "Cittadinanza e Costituzione" nelle scuole. Età di lettura: da 9 anni.

EAN: 9788862560450
Nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Speculazioni accademiche. A cura di Linda Bisello. Firenze, Olschki Ed. 2017, cm 17 x 24, xxvi-120 pp. con 2 figg. n.t., brossura Istituto di Studi Italiani. Università della Svizzera Italiana. Biblioteca,3. Ovidio Montalbani (Bologna 1601-1671) è autore dei cinque Discorsi sugli elementi naturali presentati nell’edizione. Uomo di scienza e di lettere, Montalbani pare inverare, nel tessuto del proprio tempo, la possibile giunzione delle “due culture” nell’età della rivoluzione scientifica. Prosecutore dell’opera naturalistica di Ulisse Aldrovandi, Montalbani ricopre la cattedra di medicina a Bologna, e in questo ruolo redige un «tacuino» annuale di predizioni astrologiche; egli compila così, sotto la «dettatura delle stelle», regolari pronostici. Di questi vaticinii i Discorsi risultano l’appendice trattatistica nella forma di dissertazioni di carattere monografico, e sono raggruppati, nella presente edizione - la prima dopo quelle apparse singulatim anno per anno nel Seicento - secondo la partizione degli elementi, che valgono anche come criterio di suddivisione dei segni zodiacali. Dai Discorsi di Montalbani emerge la sua curiositas barocca verso le scienze naturali: uno sguardo che porta a tutto vedere e inventariare nelle forme dell’enumerazione, e che similmente si ritrova nelle raccolte di reperti naturali dei contemporanei, tra i quali il linceo Cassiano dal Pozzo, Ulisse Aldrovandi, dove la classificazione non cristallizza il senso del movimento del reale, l’immaginario dell’epoca essendo appunto dominato da una «cinegetica dell’immagine» (Calcaterra).

EAN: 9788822265258
Nuovo
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable