CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Senza Perché.

Author:
Publisher: Città di Vita Editore.
Date of publ.:
Details: cm. 14x18, pp. 45, brossura con copertina figurata. Collana I Segni.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Dedica sulla prima pagina.
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Firenze, Polistampa 2008, cm.12x16,5, pp.44, brossura con copertina figurata a colori. Collana La Fenice. Collezione di Poesia Italiana e Straniera,9.

EAN: 9788859603825
Nuovo
EUR 6.00
-50%
EUR 3.00
Available
#291327 Arte Pittura
Opere da una collezione privata 1988-2006. Firenze, Polistampa 2013, cm.17x24 pp.54, numm.figg. bn. e a col. nt. brossura con cop. fig. a col.
Nuovo
EUR 9.00
2 copies
Firenze, Chegai Ed. 1998, cm.14x21, pp.62, brossura con copertina figurata.
Usato, molto buono
Note: Dedica dell' autrice in antiporta.
EUR 9.00
Last copy
Prefazione di Francesco Giutini, Firenze, Polistampa 2006, cm.12x17, pp.86, brossura con copertina figurata a colori. Collana La Fenice. Collezione di Poesia Italiana e Straniera, 4.

EAN: 9788859600404
Usato, come nuovo
EUR 7.00
-28%
EUR 5.00
Available

Recently viewed...

#93749 Storia Antica
Traduzione di L.Villani. Milano, Ediz.Il Saggiatore 1963, cm.15x20,5, pp.210, 60 figure bn. 17diss.e 5 carte nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Uomo e Mito,24.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
#95385 Facsimili
Codice membranaceo dell'anno 1475 noto come "Psalterium" custodito presso la Biblioteca e i Musei Oliveriani di Pesaro. Preziosa riproduzione su carta speciale. Il fac-simile, perfettamente identico al manoscritto originale anche nei più raffinati e minuziosi particolari dei colori, delle dorature, delle tracce d'antico delle pergamene e della rilegatura, è corredato da un commentario di Christph Eggenberger e Luisa Miglio. Il tutto è custodito in un cofanetto in plexiglas. Stampa in offset, a nove colori, oro in polvere e in lamina trasferito a caldo, fustella per i bordi. Il commentario di cm.18x24,7, carta vergata avorio, leg.in mz.pergamena e piatti in carta stampata. Commissionato da un ignoto e colto personaggio di fine Quattrocento, il prezioso codice e` un piccolo, raffinato gioiello nel panorama dei libri di devozione privata. Un frammento di una vicenda personale che si illumina, poco a poco, sfogliandone le pagine, alla luce della storia e dell’arte. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato cm.17,5x24,5, 194 carte, legatura eseguita a mano,capitelli in corda, copertina in pelle rossa, con fregi e iscrizioni ai piatti e. dorso, Collana I Codici.
Nuovo
EUR 2,401.52
-29%
EUR 1,700.00
Last copy
#268591 Facsimili
ms. alfa.U.28=Lat.614 (sec. XVI). Custodito presso la Biblioteca Estense Universitaria - di Modena, Italia. Modena, Art Codex L'Atelier del Codice Miniato cm.9x12, 30 carte (60 pagine), 12 miniature a tutta pagina, 112 capilettera in polvere color oro, Legatura interamente eseguita a mano, nel rispetto della profilatura e delle pagine e della fogliazione. Copertina in velluto di seta color rosa antico, con finissimo ricamo in fili d'argento sui due piatti e laccetti di chiusura. Tiratura di 999 esemplari numerati e certificati. L'opera è custodita in un prezioso cofanetto in legno. Volume di commento e saggi di Emilia Talamo. Codice totalmente membranaceo, compresi i fogli di guardia. 30 carte, numerate a matita in basso a sinistra, e formato da due quaderni, ciascuno di dieci carte, accompagnati da altri due quaderni minori, di quattro carte ciascuno, posti l'uno all'inizio, l'altro alla fine, che servono da risguardi, ricoperti da una vistosa carta marmorizzata. Il Codice rappresenta uno dei più preziosi livres d'heures, mirabili capolavori ancora in voga nelle corti europee anche dopo l'invenzione della stampa. Fu scritto e miniato in area parigina intorno al 1517 per Renata di Valois, figlia del re di Francia Luigi XII e di Anna di Bretagna, e giunse a Ferrara nel 1528 con i beni dotali della nuova duchessa, sposa di Ercole II d'Este. Quando Renata, nel 1560, morto il Duca, abbandonò Ferrara e abiurò la religione cattolica divenendo calvinista, i suoi libri furono bruciati, tranne alcuni di osservanza cattolica – compreso questo piccolo libro d'ore rimasto poi sempre nel patrimonio estense. Nel 1994, andato in mostra all'Abbazia d Montecassino, il libro fu rubato e non più ritrovato. Fortunatamente erano già in corso le procedure di riproduzione dell'opera.
Usato, come nuovo
EUR 2,500.00
-62%
EUR 950.00
Last copy
Sarzana, Carpena Ed. 1954, cm.12x20, pp.50, brossura
Usato, molto buono
Note: lieve abrasione alla parte posteriore della coperta.
EUR 8.00
Last copy