CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#340229 Regione Toscana

Tà Toscanità. 150 autori raccontano la loro Toscanità.

Author:
Curator: A cura di : Marco Viani, Angela Manetti, Giovanni Gozzini. Prefazione di Sergio Zavoli.
Publisher: Giunti Editore per Associazione Giglio Amico.
Date of publ.:
Details: cm.23x29, pp.654, numerose fotografie in bianco e nero nel testo. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 40.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#25825 Arte Saggi
Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2003, cm.17x24, pp.XXX,488, legatura editoriale .sopraccoperta figurata a colori. Coll.Millennio Medievale,38.Strumenti e Studi, 1. A partire da una premessa storico-giuridica sull'istituto della sepoltura ecclesiastica in generale e sugli usi senesi in particolare, il volume delinea un quadro completo delle tipologie sepolcrali, contestualizzando la produzione locale nel panorama regionale e sovraregionale. I manufatti funerari sono esaminati in relazione allo status sociale di cui sono espressione,alla loro iconografia e all'evoluzione formale che subiscono nel tempo, anche grazie all'apporto esterno di una grande personalità come quella di Donatello. Lo studio, che si giova di un'approfondita analisi della documentazione archivistica ed erudita, senza trascurare gli aspetti propriamente artistici delle opere, è corredato da una schedatura esaustiva dei pezzi superstiti, suddivisa in tre categorie - lapidi epigrafiche, lapidi figurate e monumenti complessi - e ordinata secondo un criterio cronologico.

EAN: 9788884500687
Usato, come nuovo
EUR 64.00
-32%
EUR 43.00
Available
Firenze, Aurora Boreale 2022, cm.14,8x21, pp.296, brossura copertina figurata a colori. Collana Simboli & Miti. Questo nuovo saggio di Fabio Calabrese è un vero e proprio strumento di risveglio, poiché affronta, smontandola pezzo dopo pezzo, la teoria darwiniana dell'evoluzione, anche alla luce di nuove rivoluzionarie interpretazioni del dato archeologico, e al contempo anche il "dogma" dell'Out of Africa, secondo il quale l'Homo Sapiens si sarebbe evoluto nel continente africano da un ceppo di ominidi locali, diffondendosi nel resto del pianeta solo alcune decine di migliaia di anni fa. È invece dall'Europa che hanno avuto scaturigine la spiritualità e la speculazione religiosa, la filosofia e il folklore popolare, l'immaginazione e la creatività, il diritto e la politica, la poesia, la scoperta della tecnica e delle arti. Ritroviamo le vestigia di questo immenso patrimonio ovunque, dalle pitture rupestri alle formulazioni del mythos. La questione se la nostra specie abbia o non abbia origini africane è, infatti, solo apparentemente una questione scientifica e si lega fortemente a tematiche ideologiche improntate sulla negazione dell'importanza dell'eredità biologica dell'essere umano. Un libro fondamentale per comprendere e riscoprire le nostre origini e le nostre più profonde radici.

EAN: 9791255040842
Nuovo
EUR 18.00
-5%
EUR 17.10
Last copy
Con prefazione di Sara Cunial. Firenze, Aurora Boreale 2021, cm.14x20,5, pp.108, brossura copertina figurata a colori. Collana I Report.

EAN: 9788831438193
Nuovo
EUR 10.00
-5%
EUR 9.50
Last copy
Milano, Rizzoli 1986, cm.11x18, pp.336, brossura con copertina figurata a colori. Collana Bur Saggi e Documenti, 290.

EAN: 9788817122900
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy