CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#341081 Firenze

Villa Vittoria. Una storia tutta da scrivere-A story yet to be told.

Author:
Curator: Gallerie degli Uffizi.
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.22x26,5, pp.288, illustrazioni. brossura copertina figurata colori

Abstract: Villa Vittoria fu costruita a fine Ottocento per volere della famiglia Strozzi. Ampliata duranti gli anni Venti del Novecento, fu poi acquistata dal conte Alessandro Contini Bonacossi, che intitolò la residenza alla moglie Vittoria. Per la realizzazione e la disposizione degli arredi furono scelti due tra i più importanti architetti e designer del secolo scorso, Gio Ponti e Tomaso Buzzi: il complesso, oggi importante centro fieristico e congressuale, porta ancora i segni del loro prezioso intervento. Il volume racconta la storia della Villa, offrendo un'accurata panoramica degli interni e delle soluzioni architettoniche. Particolare rilievo è dato alla figura di Vittoria Bonaccossi, i cui diari sono testimonianza di una vita dedita al collezionismo e, più in generale, alla ricerca della bellezza.

EAN: 9788859623717
ConditionsNuovo
EUR 28.00
-32%
EUR 19.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#101264 Religioni
Firenze, Olschki Ed. 1997, cm.18x25,5, pp.XII,428 pp. con 6 tavv. f.t., brossura soprac. Collana Studi e testi per la storia religiosa del Cinquecento, 8. Nella società italiana del Cinquecento, un libro proibito, che ebbe un successo straordinario, venne letto non solo come critica della fede tradizionale, alla luce delle Sacre Scritture, ma anche come proposta di una nuova etica, che smantellava la comple In the 16th century Italian society a forbidden book, that had an enormous success, was not only read as criticism of traditional faith in the light of the Sacred Scriptures, but also as a proposal of new ethics, dismantling the complex construction of th

EAN: 9788822245571
Nuovo
EUR 63.00
-10%
EUR 56.70
Orderable
#165225 Storia Moderna
Presentaz.di Aurelio Musi. Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 2011, cm.17x24, pp.412, brossura con sopracop.fig.a col. Collana Pubblicazioni degli Archivi di Stato, Saggi 98.

EAN: 9788871253121
EUR 34.90
Available
#183391 Storia Moderna
Firenze, Gio.Pietro Vieusseux, Editore 1843, cm.15x23, pp.XLI,506,(4), rilegatura in mz.tela con angoli ai piatti marmorizz., dorso muto. Firma di appartenenza a occhietto e frontesp. Esempl.ben tenuto. Collana Archivio Storico Italiano, tomo V.
EUR 80.00
Last copy
A cura di Alessio Surian. Pisa Ediz.ETS 2004, cm.14x21, pp.250, brossura È inevitabile che l'educazione venga ridotta a una merce? O è ancora possibile far incontrare ricerca e movimenti per l'innovazione pedagogica con iniziative mirate a politiche che affermino l'educazione come diritto e pratica pubblica? In continuità con l'agenda del Forum Sociale Mondiale, il secondo Forum Mondiale dell'Educazione ha posto al centro degli scambi e delle riflessioni di migliaia di insegnanti, formatori, ricercatori la trasformazione dell'educazione come capacità di inclusione e democrazia. Il volume raccoglie riflessioni, proposte ed esperienze provenienti da Belgio, Brasile, Camerun, Francia, India, Italia, Portogallo e Spagna.

EAN: 9788846709073
EUR 15.00
-60%
EUR 6.00
Available