CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#341336 Archeologia

I nodi segreti degli Incas. Gli antichi manoscritti Miccinelli riscrivono la tragica storia della conquista del Perù.

Author:
Publisher: Sperling & Kupfer Editori.
Date of publ.:
Details: cm.16x22,5, pp.X, 223, illustrazioni a colori. legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Nei libri di storia si legge che gli incas furono l'unico popolo antico in grado di creare un grande impero senza conoscere l'uso della scrittura; che Francisco Pizarro sbaragliò gli eserciti con una fulminea operazione militare, condotta contro indigeni apparentemente incapaci di difendersi; che la distruzione del mondo incaico a opera di soldati ed evangelizzatori fu poi talmente violenta e repentina che quasi tutto quel che ne si sa lo si deve a pochi testi redatti dopo la Conquista. Oggi, però, lo straordinario ritrovamento di manoscritti, rinvenuti nel 1984 dalla studiosa Clara Miccinelli, getta una luce del tutto nuova su questi fatti e sulla stessa civiltà incaica e schiude scorci di verità finora ignoti.

EAN: 9788820035709
ConditionsUsato, molto buono
EUR 18.50
-35%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#302147 Esoterismo
Milano, Fabbri 2005, cm.13,5x20,5, pp.224, ill.bn. legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.I Grandi Misteri. La tragica storia della conquista del Perù ad opera degli spagnoli rivista alla luce di una serie di manoscritti e codici ritrovati nel 1984 dopo essere stati celati per secoli dalla censura. Si scopre così che gli Incas possedevano un vero e proprio sistema segreto di scrittura ingegnosamente "annodato" nelle cordicelle dei quipu e che Pizarro sconfisse questo popolo con l'inganno. Un saggio rigoroso e documentato che si legge come una detective story e che riesce a comunicare, anche ai lettori non specialisti, l'eccitante avventura del mestiere dello storico.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy