CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storie e salvezza. Missione. Religioni non cristiane. Mondo secolarizzato.

Author:
Curator: A cura di Enzo Gatti.
Publisher: EMI.
Date of publ.:
Details: cm.15x21. pp.315, brossura.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Einaudi Ed. 1976, cm.12,5x19,5, pp.254, brossura copertina figurata. Collana Nuovi Coralli,152.
Usato, buono
Note: Macchie e bruniture.
EUR 10.00
Last copy
#340328 Filosofia
Fidenza, Mattioli 1885 2007, cm.17x24, pp.126, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Explora. Un percorso attraverso le continue e diverse combinazioni delle corrispondenze, interrelazioni, interferenze della filosofia e della storia della filosofia con i saperi della realtà odierna, nel tentativo di cogliere gli snodi problematici, di afferrare i nuovi volti e i nuovi ruoli della stessa filosofia e della sua storia. Nelle parole di Michel Serres e di Hans Blumenberg sembra di poter intravedere questi nuovi volti, che richiamano altri volti in una trama in cui tutto si tiene in tensioni dinamiche, tra pseudo-continuità ed esclusioni.

EAN: 9788889397831
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-22%
EUR 14.00
Last copy
#340411 Filosofia
Numero monografico della Rivista di filosofia "Teoria". Pisa, Edizioni ETS 2007, cm.15x23, pp.102, brossura con copertina figurata. Collana Teoria. XXVII. 2007, 2. Ethicbots - acronimo di: Emerging Technoethics of Human Interaction with Communication, bionics, and roBOTic Systems - è un programma europeo che mette in rete dieci tra Istituti di ricerca e Università del nostro Continente. Lo scopo della ricerca è di riflettere sulle conseguenze morali relative agli sviluppi delle nuove tecnologie e, in particolare, alle questioni sollevate dall'uso dei sistemi bionici e robotici. Si pensi, ad esempio, alla sempre più vasta diffusione di sistemi per il controllo di "case intelligenti", per l'apprendimento a distanza, per la costruzione di robot per l'assistenza a persone anziane e diversamente abili, per l'educazione e l'intrattenimento. Di tutte queste tematiche, e delle loro implicazioni etiche e sociali, questo volume di "Teoria" offre una trattazione chiara e introduttiva: perché quello che sembra futuro è ormai il nostro presente.Scritti di: Adriano Fabris, Sergio Bartolommei, Edoardo Datteri, Kevin Warwick, Cinzia Battistella, Federica Lucivero, Guglielmo Tamburrini, Pericle Salvini, Cecilia Laschi, Paolo Dario, Angelo Montanari, A. Fornai, S. Casalini, M. Ferro, G. Pioggia, M.L. Sica, Danilo De Rossi, Colin T.A. Schmidt, Alberto F. De Toni, Cinzia Battistella In allegato un CD-ROM con la versione in inglese CD-ROM with english translation included ISBN 978-8846719850 www.

EAN: 9788846719850
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy
#340547 Filosofia
Pisa, Edizioni ETS 2007, cm.15x23, pp.192, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Teoria. XXVII/2007, 1. Terza Serie II/1 Quella dell'appartenenza e dei valori nell'ambito di una società democratica è una questione decisiva, oggi, sia nel dibattito culturale e filosofico statunitense che in quello europeo. Questo volume di TEORIA pubblica i primi risultati di un lavoro di ricerca interdisciplinare che, sull'argomento, è stato svolto congiuntamente da professori della Northwestern University (Evanston, Illinois) e da docenti dell'Università di Pisa.

EAN: 9788846718631
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy