CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Quel treno da Vienna.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.237, brossura. Collana Oscar Bestsellers, 1594.

Abstract: Roma, 1911. La capitale è in festa per celebrare i cinquant'anni del Regno d'Italia. Tra l'inaugurazione di una mostra, la costruzione di arditi viadotti e le celebrazioni in pompa magna, il governo Giolitti si prepara alla poco gloriosa impresa di Libia con la quale spera di inserirsi nel "concerto" delle grandi nazioni europee. In questo scenario, un banale omicidio può rivelare un caso di spionaggio internazionale dai risvolti inaspettati in cui, tra gli intrighi di un quartiere residenziale, si muovono personaggi misteriosi. Primo romanzo di una trilogia italiana di spy stories il cui protagonista è nientemeno che Giovanni Sperelli - fratellastro del dannunziano Andrea commissario di pubblica sicurezza alle prese con rischi mortali.

EAN: 9788804551478
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.40
-16%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2008, cm.15x23, pp.276, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Varia Saggistica. Che cosa è accaduto dopo la morte di Gesù e com'è nata la religione che da lui ha preso il nome? Fino a che punto gli storici, esaminando fatti e testi e prescindendo da ogni considerazione di fede, possono ricostruire gli avvenimenti che hanno trasformato quel profeta umiliato, ucciso su un patibolo romano, nel fondatore di una delle più grandi religioni? Gesù non ha mai detto di voler fondare una Chiesa che portasse il suo nome, né di dover morire per sanare con il suo sangue il peccato di Adamo ed Eva, ristabilendo l'alleanza tra Dio e gli uomini. Non ha mai detto di essere nato da una vergine che lo aveva concepito per intervento di un dio. Da dove viene allora tutto il complesso apparato di norme, cariche, vestimenti, liturgie, formule, che caratterizza la Chiesa che a lui si richiama? Corrado Augias si confronta e dialoga sulla storia del cristianesimo delle origini con lo studioso Remo Cacitti. Una complessa avventura umana che ha il suo punto di svolta nella figura dell'imperatore Costantino, il primo a trasformare il cristianesimo in uno strumento di potere, opera che sarà poi completata, al termine del IV secolo, da un altro imperatore, Teodosio, che lo renderà religione imperiale. Grazie a questa documentata ricostruzione si giunge a comprendere perché la fede cristiana, che inizialmente era soltanto una corrente minoritaria del giudaismo, sia riuscita a sopravvivere per oltre venti secoli e a imporsi come una delle religioni più diffuse sull'intero pianeta.

EAN: 9788804583035
Usato, come nuovo
EUR 18.50
-40%
EUR 11.00
Last copy
Milano, Mondadori 2006, cm.15x22,5, pp.263, legatura editoriale , con sopraccoperta figurata a colori. Su Gesù sono proliferate nei secoli molte leggende e alcune autentiche fiabe, segno della curiosità di sapere chi lui fosse veramente prima che il mantello della teologia lo coprisse, celandone allo sguardo la figura storica. Corrado Augias ha dialogato su questo tema con uno dei massimi biblisti italiani, Mauro Pesce, rivolgendogli quelle stesse domande che molti di noi, cristiani e non cristiani, si pongono: sul periodo storico nel quale Gesù visse, sulle sue parole, sulla sua vita, sulla sua morte, sui tanti testi che ne parlano. Ma anche su ciò che seguì la tragica giornata del Golgota, fino alla nascita di una religione che da lui prese il nome, anche se egli non ha mai detto di volerla fondare. Il profilo di Gesù che questa "inchiesta" ci restituisce è quello di un ebreo, ligio alla Legge di Mosè, amante del suo popolo e delle sue tradizioni, eppure aspramente critico verso gli aspetti che giudicava 'superati' o 'secondari', e, soprattutto, portatore di un progetto di rinnovamento incentrato sul riscatto degli emarginati; una personalità complessa, mai svelata per intero nemmeno a chi gli era più vicino, una figura profondamente solitaria, coerente con i suoi principi fino alla morte in croce.

EAN: 9788804560012
Usato, come nuovo
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
2 copies
Milano, Rizzoli Ed. settembre 1989, cm.14,5x22, pp.678, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.La Scala. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
#228426 Religioni
Milano, Rizzoli Ed. 2014, cm.13x20, pp.158, legatura ed.sopracc.fig.

EAN: 9788817074247
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#79711 Scienze
Torino, Bollati Boringhieri 1997, cm.16x23,5, pp.151, con disegni e tabelle nel testo, brossura, Collana Testi e Manuali della Scienza Contemporanea. Biologia. L'autore non tenta una descrizione minuziosa di ogni possibile adattamento, ma si interroga piuttosto sulla logica del meccanismo adattativo; sul perché, ad esempio, questo o quel gruppo di organismi abbia scelto un determinato sistema di regolazione e non un altro, e se sia possibile individuare, al di là delle differenze secondarie, un modello regolativo caratteristico per batteri, piante o animali, e se esso sia lo stesso per gruppi così diversi come i vertebrati o gli insetti.

EAN: 9788833955889
Usato, molto buono
Note: Timbro editoriale in antiporta.
EUR 13.00
Last copy
Milano, Longanesi Editore 2008, cm.14x21, pp.347, legatura editoriale, sopraccoperta. Coll.Le Spade, 12. Il titolo dà un'idea dello spirito dell'autore, che nelle sue scorribande attraversa in lungo e in largo i territori (infiniti?) della galassia logico-matematica e dei suoi pianeti. Sono saggi, articoli, riflessioni e osservazioni su temi congeniali a Odifreddi, cui si aggiungono divagazioni sulla religione, l'attualità politica, la lingua e la letteratura. L'occhio del logico e del matematico osserva i fenomeni e gli uomini, ma è un occhio freddo, che guarda le cose senza pregiudizi, osserva (e giudica) alcuni eventi socio-politici con oggettività. Lo sguardo sul presente si alterna a ricognizioni sul passato: ogni capitolo si apre con un'intervista impossibile a un grande protagonista della Storia (Aristotele, Archimede, Newton...).

EAN: 9788830425651
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
#341746 Storia Antica
Højbjerg, Wormianum 1979, cm.15x21, pp.163, illustrazioni in bianco e nero, brossura con copertina figurata a colori. Testo in danese.

EAN: 9788785160652
Usato, molto buono
Note: Una macchia al margine inferiore delle prime due pagine bianche e del frontespizio, altrimenti come nuovo.
EUR 19.00
Last copy