CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lo specchio delle nostre miserie.

Author:
Curator: Traduzione di Elena Cappellini.
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.504, brossura. Collana Oscar Absolute.

Abstract: Aprile 1940. Louise ha trent'anni. Fa l'insegnante di scuola elementare a Parigi e il sabato dà una mano come cameriera al ristorante del signor Jules a Montmartre, dove non si parla d'altro che di quella " drôle de guerre ", quella "strana guerra" scoppiata da pochi mesi con l'invasione tedesca in Polonia e che non si pensa possa realmente coinvolgere la Francia. Nessuno dunque ha previsto la catastrofe, men che meno Louise che finirà per ritrovarsi in mezzo alla strada, costretta alla fuga come milioni di altre persone in preda al panico in un paese sprofondato nel caos. Ed è proprio nel corso del drammatico esodo dalla capitale che lei potrà ricostruire la storia della sua vita e delle sue origini e scoprirà che questa guerra, proprio come tutte le altre, porta con sé un corteo grandioso e squallido di eroi e di mascalzoni. Segreti di famiglia, grandi personaggi, amori appassionati, colpi di scena, farsa e tragedia, avventure e sventure si avvicendano nella trama. "Lo specchio delle nostre miserie" chiude la trilogia inaugurata con "Ci rivediamo lassù", Premio Goncourt nel 2013, e proseguita con "I colori dell'incendio".

EAN: 9788804736295
ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad. di Stefano Viviani. Milano, Mondadori Ed. 2011, cm.14,5x22, pp.341, legatura ed.soprac.fig.a col. Collana Omnibus.

EAN: 9788804613596
Usato, molto buono
EUR 17.90
-52%
EUR 8.50
Last copy

Recently viewed...

Roma, Minimum Fax 2004, cm.14x19, pp.197, brossura cop.fig.a col. Collana Nichel,13. Leonardo Palmieri, il secondo programmatore più in gamba di Firenze, viene trovato morto nel suo appartamento. Oscar Plazzi, il più geniale programmatore del capoluogo fiorentino e forse di tutta Italia, viene sorpreso dalla polizia sul luogo del delitto. Il problema è che Oscar avrebbe sì voluto uccidere Palmieri, ma qualcun altro l'ha anticipato di pochi minuti mettendolo nei guai. Il "paradosso" di Plazzi sta proprio in questo: doversi scagionare dall'accusa di un delitto che non si è compiuto, ma per l'esecuzione del quale non è stato trascurato un solo dettaglio. Riccardo Raccis utilizza tutte le risorse del noir tradizionale per esplorare l'inferno climatizzato del terziario avanzato.

EAN: 9788875210069
Usato, buono
EUR 9.00
-33%
EUR 6.00
Last copy