CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Toscana. Tra crimini e misteri.

Author:
Curator: A cura di Alberti P.
Publisher: Felici Editore S.r.l.
Date of publ.:
Details: cm.21,5x24, pp.128, legatura editoriale. Collana Gialli, 6.

EAN: 9788860191090
ConditionsUsato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Collana Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Collana Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#243159 Scienze
Diretta Niles Eldredge e Telmo Pievani. Torino, UTET 2010, cm.22,5×30, pp.500 circa con centinaia di illustrazioni. legatura ed.soprac.trasparente in acetato. Collana Grandi Opere. Niles Eldredge è fra i massimi esperti mondiali di evoluzione e biodiversità, paleontologo all’American Museum di New York. Negli ultimi due decenni Eldredge ha sviluppato un forte interesse per l’aspetto ecologico dell’evoluzione e soprattutto per la relazione uomo/l’ambiente, connettendolo con le preoccupazioni di quello che definisce un nuovo evento di estinzione di massa (la sesta estinzione), causato dall’uomo, se non si cambia mentalità. Telmo Pievani, studioso di evoluzione, è attualmente docente di Filosofia della Scienza all’Università di Milano Bicocca. Si è specializzato negli Stati Uniti, dove ha condotto ricerche di dottorato e post-dottorato con Niles Eldredge e Ian Tattersall presso l’American Museum of Natural History di New York. È impegnato in diversi progetti internazionali di comunicazione della scienza, dal 2003 è segretario del Consiglio Scientifico e coordinatore del Festival della Scienza di Genova, divenuta la più importante manifestazione europea del settore. Hanno scritto per l’opera 250 autori di livello internazionale appartenenti a diversi campi di studio – ecologia, economia, demografia, geopolitica, scienze fisiche, scienze della Terra, biologia, medicina, tecnologia, – e selezionati anche in base alla loro capacità di raccontare in modo chiaro e diretto, per tutti i non esperti, i risultati della ricerca scientifica. Ne è nata un’opera che fa proprio lo spirito dell’ambientalismo scientifico, quello cioè che si appoggia alla ricerca scientifica per individuare i problemi e risolverli senza pregiudizi ideologici. Per la realizzazione dei volumi di Ecosphera sono stati utilizzati solo materiali ecocompatibili. Le pagine sono stampate sulle pregiate carte ecologiche Tatami Evolution e Oikos delle cartiere Fedrigoni, che impiegano cellulosa proveniente da foreste gestite in modo ecosostenibile. Gli inchiostri utilizzano solventi a base vegetale. Le coperte sono plastificate con film biodegradabile. Le sovraccoperte sono realizzate in propilene trasparente completamente riciclabile.

EAN: 9788802083810
Usato, come nuovo
EUR 100.00
-65%
EUR 34.90
Available
Palermo, Enzo Sellerio Editore 2022, cm.12x24, pp.592, brossura. Collana La Memoria, 1229. Walter Galati, impiegato dell'INPS meticoloso e senza speranza di carriera, è sfruttato dai colleghi d'ufficio, nullafacenti e corrotti (sono detti la Banda dei Quattro e maneggiano malversazioni per somme enormi); e in famiglia è sottomesso alle pretese della moglie Stefania. Sembrerebbe in tutto e per tutto uno sconfitto dalla vita. Ma nasconde un segreto, una seconda esistenza talmente ben organizzata che nessuno sospetta nulla. Walter è infatti abilissimo killer. Gli incarichi, estremamente lucrosi, gli vengono impartiti da una invisibile Agenzia. Ma adesso si sente a fine carriera e si chiede, tra il serio e il faceto, se i killer vanno in pensione. Gli arriva un'ultima commissione, una strana eliminazione da sbrigare nell'isola di Procida ai danni di un innocuo residente. Per paranoia o preveggenza, fiuta una trappola da parte della fantomatica Agenzia. E da qui comincia una ragnatela di trame, che si incrociano e si accavallano di continuo, delle quali non si capisce come e se si comporranno in una: la missione a Procida, la morte dei gigolò della moglie Stefania, una serie di efferate uccisioni di cani, l'indagine ad alto rischio dell'ispettrice ministeriale Marta Coppo contro la Banda dei Quattro, l'inchiesta poliziesca del commissario Mossi, e ancora il panico che monta a causa di misteriosi delitti, una guerra di 'ndrangheta, e un gigantesco business a luci rosse. Intanto a Treviso, teatro della vicenda, piove senza sosta, i fiumi esondano, una catastrofe ecologica e il diluvio diventa, nelle omelie ricorrenti del parroco Don Carlo Zanobin, il «Diluvio»: omicidi e disastri costituiscono un anticipo di Apocalisse. Ma le sue parole ripetute sono profezia o un commento ai fatti? Le avventure del mimetico e iperbolico Walter Galati sono sempre imprevedibili e piene di colpi di scena improvvisi come un feuilleton ottocentesco, o come la parodia dell'odierno romanzo criminale. Sullo sfondo il paesaggio sociale è grottesco e le situazioni illustrano i luoghi comuni ridicoli, le assurde credulità sacre e profane, le ipocrite distinzioni di bene e male, con il sorriso amarissimo che in tutti i suoi libri Francesco Recami rivolge all'attualità.

EAN: 9788838943775
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2000, cm.12x18 pp.219, brossura copertina figurata a colori. Collana I Miti, 184.

EAN: 9788804483380
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
La prima indagine del notaio criminale Niccolò Taverna. Milano, Mondadori 2012, cm.15x22,5, pp.342, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Omnibus. Milano, anno del Signore 1576. Sono giorni oscuri quelli che sommergono la capitale del Ducato. La peste bubbonica è al suo culmine, il Lazzaretto Maggiore rigurgita di ammalati, i monatti stentano a raccogliere i morti. L'aria è un miasma opaco per il fumo dei roghi accesi ovunque. In questo scenario spettrale il notaio criminale Niccolò Taverna viene convocato dal capitano di Giustizia per risolvere un difficile caso di omicidio. La vittima è Bernardino da Savona, commissario della Santa Inquisizione che aveva il compito di far valere le decisioni della Corona di Spagna sul suolo del Ducato di Milano. Bernardino aveva ricevuto l'incarico di occuparsi degli ordini ecclesiastici in odore di eresia, come quello misterioso degli Umiliati, messi al bando dall'arcivescovo Carlo Borromeo e desiderosi di vendetta. Contemporaneamente, Niccolò Taverna deve riuscire a individuare il responsabile del furto del Candelabro del Cellini trafugato dal Duomo di Milano. Ma ben presto si accorge che sta seguendo una pista sbagliata perché un altro oggetto, ben più prezioso, è stato sottratto... Nella Milano piagata dalla peste e su cui grava l'incubo della Santa Inquisizione, Taverna deve fare appello a tutte le sue sorprendenti capacità investigative per venire a capo di questi casi che rischiano di compromettere la sua carriera e la sua stessa incolumità, ma che conducono anche sul suo cammino la giovane e intrigante Isabella, nei cui occhi Niccolò ha l'impressione di annegare.

EAN: 9788804620150
Usato, molto buono
EUR 15.00
-20%
EUR 12.00
Last copy