CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Eugenio de Mazenod. Un carisma di missione e di comunione.

Author:
Curator: Prefazione di Marcello Zago.
Publisher: Città Nuova.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x20, pp.214, brossura. Collana Biografie.

Abstract: Nato in Provenza alla vigilia della Rivoluzione francese, figlio di un' aristocrazia di toga, Eugenio de Mazenod viene travolto dagli eventi e a soli 9 anni segue la famiglia in un lungo esilio. Tornerà in patria all'età di vent'anni, alla ricerca di un'identità e di una vocazione intravista e poi perduta. Sullo sfondo delle tormentate vicende dell'Ottocento, fra trasformazioni epocali che investono l'Europa, una Chiesa francese disorientata, perseguitata e divisa, o troppo legata all' ancien régime che ha quasi perduto il contatto con la gente delle campagne e con i nuovi poveri delle città, ed è imbevuta di gallicanesimo e di giansenismo, vede Eugenio de Mazenod (17821861) stagliarsi come figura dei tempi nuovi che lo Spirito sta suscitando. Fondatore dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, vescovo di Marsiglia e senatore di Francia, Eugenio de Mazenod non è però soltanto un grande uomo o un santo del passato. "Si legge il passato per interpretare il presente e per preparare in modo creativo il futuro: un fondatore non rimane indietro, cammina davanti a noi".

EAN: 9788831153317
ConditionsUsato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Einaudi Ed. 1959, cm.14x22, pp.290, brossura copertina figurata a colori e dorso in tela. Collana I Coralli,79. Quarta edizione.
Usato, buono
Note: Bruniture.
EUR 15.00
Last copy
Milano, Garzanti Ed. 2009, cm.13x20, pp.88, legatura editoriale senza con sopraccoperta. Coll. Narratori Moderni. È la notte dell'Epifania, sera di festa a Bellano. Dal treno scende "il Pianista" - così chiamato per via delle sue mani lunghe e affusolate -, ladro di professione. Piove, fa freddo. Perlustrando le contrade nell'attesa della folla che assisterà alla processione dei Re Magi, il Pianista incappa in un cartello affisso su un vecchio portone: "Pianoforte Vendesi". Incuriosito, dopo aver saputo che l'appartamento è disabitato e visto che il tempo non migliora, rovinando così la festa e soprattutto trattenendo nelle loro case le sue possibili prede, decide di entrare... "Pianoforte Vendesi" è la storia di un ladro che deve scegliere tra le buone e le cattive azioni: il bianco e il nero, come i tasti del pianoforte. I gesti che si troverà a compiere rivelano un grande desiderio di riscattare la sua umanità. Sullo sfondo c'è un'intera collettività, un paese sospeso - per una notte - fra legalità e illegalità, fra lecito e illecito, fra comandamento etico e abitudine. In questo romanzo breve Andrea Vitali ci fa scoprire una Bellano inedita, notturna, forse un po' magica. Tra le strade e nelle case si avverte ancora l'eco, e forse il respiro, di tutti coloro che lì hanno vissuto, gioito, sofferto, sognato, amato. Così, attraverso le atmosfere soffuse e le penombre di "Pianoforte Vendesi", Andrea Vitali rende omaggio alla sua città.

EAN: 9788811686057
Usato, molto buono
EUR 13.60
-48%
EUR 7.00
Last copy
#340566 Filosofia
A cura di Elvio Celestino Fontana. Segni, Editrice del Verbo Incarnato 2010, cm.17x25, pp.130, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788889231395
Usato, come nuovo
EUR 20.00
Last copy
#341009 Filosofia
Preface de L. S.E.V.P.E.N. 1964, cm.16x25, pp.208 (12), brossura. Bibliotheque Generale de l'Ecole Pratique des HAutes Etudes.
Usato, molto buono
EUR 33.00
Last copy