CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Stagione di mezzo.

Author:
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll.I Gettoni,39. Collezione di letteratura diretta da Elio Vittorini».
Details: cm.13x19,5, pp.78, brossura. Coll.I Gettoni,39. Collezione di letteratura diretta da Elio Vittorini» Prima edizione. Eccellente esemplare.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Introduzione di Dacia Maraini, traduzione e cura di Silvia Bortoli. Milano, Feltrinelli 1992, cm,12,5x19,5, pp.173, brossura con copertina figurata. Coll. I classici. In un unico volume due dei racconti più emblematici di Heinrich von Kleist, del 1808 e del 1810. La marchesa di O..., giovane vedova e madre di due bambini, rimasta incinta, viene ripudiata dalla famiglia. Paradossalmente la marchesa non sa chi sia l'artefice del misfatto e per questo mette un annuncio sul giornale per invitare il colpevole a farsi avanti... Michael Kohlhaas è un ricco mercante di cavalli, "uno degli uomini più giusti e insieme più terribili del suo tempo" - la Germania di Lutero - che diventa un ribelle per amore e per necessità di giustizia. Questa nuova versione dei racconti intende riprodurre l'essenzialità e l'economia della prosa kleistiana, la rapidità quasi drammatica degli avvenimenti che, più che negli altri racconti, fanno pensare al Kleist drammaturgo, nel tentativo di rendere la necessità etica, prima ancora che narrativa, che guida la sua prosa.

EAN: 9788807820496
Usato, buono
Note: Macchie trascurabili su alcune pagine. Tracce d'uso.
EUR 6.00
Last copy
Torino, Einaudi 1956, cm.13x19,5, pp.270, brossura. Coll.I Gettoni,49. Collezione di letteratura diretta da Elio Vittorini» Opera prima. Vinse il premio Strega nell'anno dell'uscita. Prima edizione. Eccellente edizione. Intonso parzialmente.
Usato, molto buono
EUR 70.00
Last copy
Milano, Longanesi 1992, cm.14x21, pp.118, legatura editoriale con sovraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788830410190
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Palermo, Sellerio Editore 2013, cm.12,5x17, pp.344, illustrazioni. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Memoria, 946. Questo libro è un guazzabuglio. Tratta di Niccolò Machiavelli. Di grandi questioni, e storie piccole, a cominciare da un avverbio di due sillabe che introduce allo stupro frustrato del principe sulla Fortuna. Di Tupac Shakur che andò in carcere e si rinominò Makaveli, in tempo per essere ammazzato. Di Machiavelli che si metteva nei panni di tutti, del papa, dell'imperatore, del Valentino, del capopopolo dei Ciompi e del giovane amante di successo - e perfino nei propri. Tratta anche della politica nel mondo di oggi, di uomini e donne, del ritorno alle origini, alla leggenda di San Francesco e a quella della Costituzione. Della successione, di un papa che succede a un altro abolendo la morte di papa, di un presidente della repubblica che succede a se stesso, di rivoluzionari, agenti segreti e avventurieri che diventano monarchi ereditari senza dichiararlo, e di capi di stato democratici che fondano dinastie. Delle madri costituenti. Di padri ricchi che diseredano i figli e di figli ricchi che rinunciano all'eredità dei padri. Dell'idea di rifare tutto di nuovo, principe nuovo, nuovi sudditi, ripartendo dal marmo grezzo, dalla carta bianca, dai montanari svizzeri, col rischio di finire alla Cambogia di Poi Pot. Dell'odio per la città di Sarajevo, e della crociata contro la montagna di fra' Dolcino, antenato dei NoTav...

EAN: 9788838931307
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-29%
EUR 9.90
Last copy