CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Da me.

Author:
Publisher: Bompiani.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x22,5, pp.217, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: E' un racconto affidato alla memoria. Si parte da un'infanzia vissuta in una famiglia difficile che l'ha privata dell'affetto necessario, per giungere a un matrimonio precoce e destinato al fallimento. L'ambiente del cinema, in mezzo al quale si è trovata ancor giovanissima, le ha offerto occasioni di incontri non sempre confortanti; tanto che tutti i suoi rapporti con gli uomini si trasformano presto in delusione. Impara così prestissimo, e a sue spese, a non attendersi nulla dagli altri. Stabilisce un rapporto particolare con la natura e nasce col tempo la sua immagine di donna forte.

EAN: 9788845221491
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 1996, cm.15x23, pp.190, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana Arcobaleno. Nina è la figlia illegittima di un pittore famoso, Leo, che durante la guerra ebbe una breve relazione con una cuoca, Manta. Alla fine il pittore le porterà entrambe in Francia: Nina cresce trattata come una pari e all'affetto di Leo si unisce quello della moglie Loup. L'unico problema sono i rapporti conflittuali con Tigranne, la figlia legittima. Nina assiste al lento disfacimento della famiglia: Leo che lotta contro l'omosessualità; Loup che si arrende all'oppio; Tigranne, divorata dall'anoressia. Nina non dà giudizi, non soffre condizionamenti morali: osserva e vive i suoi affetti in modo semplice, diretto.

EAN: 9788804424246
Nuovo
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Disponiamo dei seguenti volumi: a. LV, 1981-82; a. LVI, 1983; a. LVII, 1984; a.LIX, 1986; a. LX, 1987. Urbino, Università degli Studi di Urbino, cm.17x24, pp. da 128 a 208 a vol., brossura Prezzo a volume:
Usato, molto buono
Note: Timbro dell'Ed. alla prima pag. bianca.
EUR 9.00
Last copy
Maestri e discepoli nelle culture e nelle religioni. Il Cerchio 2011, cm.15x21, pp.340 brossura con bandelle e copertina figurata colori. Coll. Homo Absconditus. Questo libro rappresenta il frutto di un cammino personale iniziato da molti anni attraverso letture, studi, viaggi. La scelta di chiamare maestro un Dio o un uomo - Krishna, Gesù, Socrate, Buddha, Confucio, Maometto ( e alcuni loro grandi seguaci) - può sembrare soggettiva anche se nessuno vorrà negare che essi rapprsentino ancor oggi punti di rtiferimento per milioni di persone. Maestri possono considerarsi anche gli sciamani dell'Asia e i griots dell'Africa Occidentale. Il testo fa un uso implicito del concetto di iniziazione quale l'introduzione ai valori che portano l'uomo da uno stadio di vita incompleto a uno più pieno. Non mancano motivi perchè il discorso si faccia pedagogico: è avvincente l'idea che la pedagogia possa dialogare con la teologia, la religione, la filosofia, la storia ed appare feconda l'incertezza dei confini.

EAN: 9788884742575
Usato, come nuovo
Note: Tracce di adesivi alla copertina.
EUR 22.00
-22%
EUR 17.00
Last copy