CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#343607 Religioni

Depressione, Accidia e Notte Spirituale. Discernimento, rimedi e accompagnamento.

Author:
Curator: Prefazione di Mihály Szentmártoni SJ.
Publisher: Editrice Tau.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.124, brossura copertina figurata a colori. Collana Logos.

Abstract: Questo libro tratta un tema molto attuale. La depressione, l'accidia, cioè la secchezza, il deserto spirituale, e la notte spirituale. Non è facile distinguere fra questi tre stati dell'animo, pertanto l'autore intende fornire alcuni strumenti per il discernimento delle situazioni, ed anche alcune indicazioni per rimediare ed accompagnare. La trattazione è fruibile e resa ancor più illuminante dall'esempio di tre grandi Sante: S. Teresa d'Avila, Teresa di Lisieux e Madre Teresa di Calcutta. Si citano, inoltre, anche altri autori spirituali, dai Padri della Chiesa ai Padri del deserto, per giungere a Papa Francesco.

EAN: 9788862447317
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Raf Valvola Scelsi. Traduzione di Giancarlo Carlotti. Milano, Shake Edizioni 2020, cm.15x23, pp.160, brossura copertina figurata. Collana Universale, 1. Alla fine degli anni venti, qualche mese prima del Grande crollo di Wall Street, Edward L. Bernays, nipote di Freud, emigrato da un paio di decenni in America, scrive un manuale su come orientare l'opinione pubblica: Propaganda. Un testo crudo nella sua sincerità, che tocca non solo il modo di vendere prodotti che il mercato non è ancora pronto ad accettare, ma che considera la politica al pari di una merce qualsiasi, mostrando il modo di influenzare i risultati elettorali e quindi i meccanismi decisionali che stanno alla base della democrazia. A partire da questo saggio illuminante, Bernays farà una carriera di "spin doctor" straordinaria. Diventerà il dottore dell'età del consumo e lo stratega finissimo nel lanciare le mode. Sarà consulente ascoltatissimo delle strategie industriali della American Tobacco Company, della Dodge, della General Motors, dei grandi trust dell'energia. Ma anche dell'Associazione degli industriali americani che combatterono il New Deal di Roosevelt. E nel dopoguerra, in piena Guerra fredda, divenne il suggeritore del colpo di stato antisocialista in Guatemala, pur di difendere i minacciati interessi della United Fruit, attraverso una influente operazione di lobbying al Congresso americano. Inutile dire che il suo insegnamento e le sue riflessioni teoriche sono ancora di grande attualità, in una fase quale quella odierna segnata dalle nuove macchine di propaganda "sovraniste". Un libro che non vende "prodotti" ma idee per farlo.

EAN: 9788897109853
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
#343614 Regione Sicilia
Viagrande, Algra 2016, cm.11,5x16, pp.84, brossura copertina figurata a colori. Collana Tascabili. "Il Libro del Cinquecento" di Tindaro Alessandro Guadagnini, l'inquietante racconto che vi apprestate a leggere, racconta una storia siciliana, ma la sua Sicilia, che pure è tanto reale da indurre alcuni dei personaggi a parlare in dialetto, assume una chiara valenza fantastica quando diventa una terra incantata dove i prodigi e le maledizioni hanno piena cittadinanza. (Dalla Prefazione di Moreno Burattini).

EAN: 9788893410755
Nuovo
EUR 10.00
Last copy
Studium 1954, cm.11,5x17, pp.126, brossura. Collana Universale Studium,31.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
#343621 Esoterismo
Roma, Fefè 2017, cm.12x20, pp.169, brossura copertina figurata a colori. Negli anni più splendidi e creativi del Rinascimento italiano, l'ossessione per il diavolo e per la donna - tramite privilegiato verso Satana - portò a crimini orrendi la cui entità è ancora sottovalutata. Secoli dopo, questo modello di persecuzione del diverso e di soluzione finale viene messa in pratica ancora in molte parti del mondo. In questo libro Claudio Bondì narra la storia documentata di sei donne, sei "streghe" perseguitate, torturate, condannate ed eliminate tra atroci sofferenze. Prefazione e postfazione sono di Maria I. Macioti e Elena Gianini Belotti, battagliere propugnatrici delle pari opportunità.

EAN: 9788895988900
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy