CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#343790 Storia Antica

The Army of Alexander the Great.

Author:
Curator: Colour plates by Angus McBride.
Publisher: Osprey Publishing Ltd.
Date of publ.:
Series: Coll.Men at Arms, series 148.
Details: cm.18x24,5, pp.48, brossura copertina a colori. Coll.Men at Arms, series 148. Testo Inglese.

Abstract: When Philip II ascended the throne in 359 BC, Macedonia was in danger of being engulfed by wild barbarian tribes to the north and wily Greek cities to the south. Philip had to expand the power of the throne or be swallowed up: the creation of a powerful army was imperative. When his son, Alexander, inherited his kingdom at the age of 20, he also inherited an army which was truly unrivalled. The Macedonians were veterans of battle, well equipped and eager for conquest. Add to this Alexander's supreme gifts as military commander and it is little wonder they achieved so much. Men-at-Arms 148 and Campaign 7 are also available in a single volume special edition as 'Alexander the Great'.

EAN: 9780850455397
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#344508 Storia Antica
Themistokles, Perikles, Alkibiades, Alexander, Agis. A cura di Wilhelm Ax. Stuttgart, Alfred Kroner Verlag 1953, cm.11x18, pp.302, legatura editoriale in tutta tela, Collana Kroners Taschenausbage,66. Testo in tedesco.
Usato, buono
Note: Sporadiche annotazioni a matita ai margini del testo.
EUR 7.00
Last copy
#344576 Angolo Antico
Venezia, GiovanPietro Spinelli 1637, In 12, cm.7,5x14, pagine 538, una carta contenente l’errata corrige (le ultimissime carta con un restauro nella parte laterale alta che non danneggia il testo). Legatura (dorso staccato) coeva in mezza pergamena con punte e piatti marmorizzati, un po’ sbiadita e consunta, dorso con titolo in inchiostro nero in bella calligrafia. Prima edizione della prima opera di narrativa dell’autore, a carattere novellistico, cui segue l’anno successivo un secondo volume. Libro oltremodo interessante per le tematiche e per l’esemplarità dei virtuosismi barocchi. Raro. Quanto alle sue "favole tratte dal vero", ai suoi racconti, ai suoi melodrammi, una certa argutezza o vivacità o anche schiettezza di vena popolare emerge in alcuni passi, pregevoli anche per scorrevole limpidità o facilità di composizione. Essa è unita a trovate originalmente fantasiose, frammischiate ad una girandola di elementi buffoneschi e licenziosi e ad un lusso sfarzoso di inventiva e di orpelli retorici, in conformità al gusto corrente dell'epoca. Zeppe di episodi amorosi galanti o scollacciati, di tumultuose vicende e strabilianti avventure di viaggio, di truci fatti di sangue, le novelle si informano tutte comunque (pur se non mancano puntuali tirate di retorica moraleggiante) ad un genere di letteratura fra il picaresco e il libertino, con forse maggior propensione per quest'ultima tendenza. Inoltre il Bisaccioni fu buon conoscitore della letteratura francese secentesca e in strette relazioni con gli ambienti culturali d'oltralpe, traducendo non senza eleganza vari romanzi della de Scudéry e di altri précieux come il Desmarets, il La Calprenède, il d'Audiguier. L’albergo funge da cornice dove vari avventori raccontano le più disparate novelle, ed il libro è preziosa documentazione per l’apparecchiatura delle tavole e per i cibi, e riuscendo pertanto anche di interesse gastronomico. Il Bisaccioni inoltre, come spesso i libertini dell’epoca, sembra si interessò di cabala e di negromanzia, e fu un avventuriero dedito anche a maneggi e spionaggio.
Usato, buono
EUR 590.00
Last copy
#344601 Sociologia
Traduzione di Maurizio Mordini. Roma-Bari, Gius. Laterza & Figli 1992, cm.21,5x14, pp.138, brossura. Collana Lezioni Italiane, 3.

EAN: 9788842039945
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy
Firenze, Galleria di Arte Moderna di Palazzo Pitti, 16 giugno - 17 luglio 2006. A cura di Moreno Bucci. Firenze, Fondazione Maggio Musicale Fiorentino 2006, cm. 22x28, pp. 260, illustrazioni bn. e a colori , brossura con copertina figurata a colori. Catalogo interamente illustrato, delle due produzioni di Luchino Visconti per il Maggio Musicale Fiorentino, ovvero il Troilo e Cressida allestito nel Giardino di Boboli nel 1949 (con Gassmann, Mastroianni, Girotti, Stoppa ...) e Egmont di Goethe nel cortile di Palazzo Pitti del 1967 (con Romolo Valli, De Lullo, Nora Ricci, Ottavia Piccolo ...)
Usato, come nuovo
EUR 23.00
Last copy