CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Nel libro rosso di Tà. La vita di Wanda Ferragamo.

Author:
Curator: Intoduzione di Melania G.Mazzucco.
Publisher: Electa.
Date of publ.:
Details: cm.15x24, pp.240, illustrazioni. brossura con copertina figurata. Cofanetto dorato. Collana Design & Grafica.

Abstract: Moglie, madre di sei figli, vedova precoce e grande imprenditrice. Abile e determinata, fedele al sogno di suo marito Salvatore per tutta la vita, Wanda Ferragamo è oggi riconosciuta e celebrata; ma la sua parabola, sommessa eppure decisiva, imponeva che di lei si dicesse di più. Occorreva che uno sguardo si posasse sulla sua vita più intima, così da svelare i punti cardinali di un percorso solo apparentemente lineare, illuminando, in modo al tempo stesso discreto, affettuoso e documentato, la vicenda umana di una donna intensa, nutrita di principi e di passioni. Occorreva che gli occhi di una nipote si posassero sul suo destino e lo rivelassero, per quanto possibile, nel paziente tentativo di inanellare, in maniera più emotiva che cronologica e storica, ricordi, aneddoti, episodi: l'infanzia a Bonito, la giovinezza fiorentina con il marito e i figli, gli anni della guerra, la decisione di assumere, in un'epoca ancora ostile alle donne, la direzione dell'azienda dopo la morte del marito, il successo internazionale, il lungo rapporto con il mondo del cinema, le amicizie, la fede. Quel racconto ora esiste, scritto da una nipote attraverso le innumerevoli lettere della straordinaria nonna che per lei e i tanti cugini era semplicemente Tà, con le poche informazioni edite e le molte inedite e sorprendenti su una delle protagoniste della storia imprenditoriale italiana.

EAN: 9788892822009
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura del Dip.di Lingue e Letterature Neolatine. Univ.di Studi di Firenze. Firenze, OpusLibri 1989, cm.17x24, pp.118, brossura

EAN: 9788881161454
EUR 12.91
-49%
EUR 6.50
Available
London and Basingstoke, Southern Illinois University Press 1992, cm.14,5x23, pp.XIX,314, legatura ed.sopracop.fig. The career of R DJ S Stevens (1757–1827) lasted from the late baroque to early romanticism. Trained as a choirboy, he was apprenticed at the age of eleven to William Savage, who undertook to instruct him in the "Science of Musick." After leaving Savage, Stevens pursued, somewhat unsuccessfully at first, a career as an organist. In 1782 his luck changed when he was elected an organist to St. Michael’s, Cornhill. He spent the rest of his life earning his living as a composer, organist, and music teacher whose pupils included the illegitimate daughters of Lord Thurlow, the Lord Chancellor. Among Stevens’s works is The Anacreontic Song, which serves as the melody for The Star Spangled Banner.

EAN: 9780809317905
EUR 17.00
Last copy
A cura di M.A.Mussons. Firenze, Alinea Ed. 2001, cm.12x21,5, pp.117, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Collana Secoli d'Oro, Moderna,22.

EAN: 9788881254743
Nuovo
EUR 13.00
-53%
EUR 6.00
Available
Traduzione e introduzione di Manfred Hausmann. Berlin, Suhrkamp - Vorm S. Fischer Verlag 1949, cm.13x21, pp.127, legatura editoriale cartonata, Testo in tedesco.
Da collezione, buono
Note: Sporadiche e leggere annotazioni a matita ai margini del testo.
EUR 8.00
Last copy