CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I Viaggi di Pietro della Valle. Lettere dalla Persia, tomo I.

Author:
Curator: Presentazione di Giuseppe Tucci.
Publisher: Ist.Poligrafico dello Stato- Libreria dello Stato.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Nuovo Ramusio. Raccolta di viaggi, testi e documenti relativi ai rapporti fra l'Europa e l'Oriente, vol.VI.
Details: cm.23x30, pp.XXXV,511, alcuni fac-simile e una carta fuori testo, ripieg., legatura editoriale in mz.pelle, nervi e titoli in oro al dorso. Coll.Il Nuovo Ramusio. Raccolta di viaggi, testi e documenti relativi ai rapporti fra l'Europa e l'Oriente, vol.VI.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 65.00
Available
Add to Cart

See also...

Presentaz.di G.Tucci. Roma, Ist.Poligrafico dello Stato- Libreria dello Stato 1972, cm.23x30, pp.XXIX,514, alcuni fac-simile e una carta ripieg. ft., brossura intonso, cop.muta, doppia sovraccop.di cui l'esterna trasparente. Coll.Il Nuovo Ramusio. Raccolta di viaggi, testi e documenti relativi ai rapporti fra l'Europa e l'Oriente, vol.VI. Stampato su carta a mano di Pescia in 900 esempl.

EAN: 9788824014045
Nuovo
EUR 51.65
-5%
EUR 49.00
2 copies
Presentazione di Giuseppe Tucci. Roma, Ist.Poligrafico dello Stato- Libreria dello Stato 1972, cm.23x30, pp.XXXV,511, alcuni fac-simile e una carta fuori testo, ripieg., Coll.Il Nuovo Ramusio. Raccolta di viaggi, testi e documenti relativi ai rapporti fra l'Europa e l'Oriente, vol.VI.
Usato, molto buono
EUR 45.00
Available

Recently viewed...

#137204 Arte Scultura
Firenze,Museo Nazionale del Bargello, 10/09/2010-10/01/2011. A cura di Tommaso Mozzati, Beatrice Paolozzi Strozzi, Philippe Sénéchal. Firenze, Giunti Ed. 2010, cm.21,5x28,5, pp.429,num.ill.a col.e bn.nt.e ft. legatura copertina figurata a colori. Catalogo della mostra: Firenze, Museo Nazionale del Bargello, 10 settembre 2010-10 gennaio 2011. È la prima mostra che viene dedicata a Giovanfrancesco Rustici, scultore nato nel 1475 a Firenze, formatosi nel celebre Giardino di San Marco sotto la protezione di Lorenzo il Magnifico, erede della lezione delle botteghe di Andrea del Verrocchio e Benedetto da Maiano. Vicino a Leonardo, di cui fu allievo e collaboratore, Giovanfrancesco fu anche amico e sodale di Andrea del Sarto, Iacopo Sansovino, Domenico Puligo e Baccio Bandinelli e anticipò il Rosso Fiorentino e Benvenuto Cellini nell'accettare l'invito di Francesco I - sovrano francese cui si lega la nascita della cosiddetta Scuola di Fontainebleau - trasferendosi in Francia nel 1528, dove morì nel 1554. Punto focale della mostra è il capolavoro del Rustici, la Predica del Battista, gruppo scultoreo di tre grandiose figure in bronzo alla cui progettazione e realizzazione partecipò Leonardo da Vinci e che fu innalzato sopra la Porta Nord del Battistero fiorentino nel 1511. L'opera è stata sottoposta ad un impegnativo restauro (portato a compimento nel 2008), che ne ha restituito lo splendore di materia e concezione: impresa questa sostenuta dall'Opera del Duomo di Firenze e dal generoso contributo dei "Friends of Florence".

EAN: 9788809750210
Usato, come nuovo
EUR 98.00
Last copy