CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Don Chisciotte della Mancia.

Author:
Curator: Traduzione, introduzione e note di Vittorio Bodini. Con un Saggio di Eric Auerbach. Illustrazioni di Gustave Doré.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll.Tascabili Letteratura, 181*, 181**.
Details: 2 Volumi, cm.11,5x19,5, pp.LII-XI, 1212, brossure con copertine figurate. Coll.Tascabili Letteratura, 181*, 181**.

Abstract: Nell'introduzione che precede l'opera, Vittorio Bodini cerca di superare le teorie "chisciottesche" avanzate in questo secolo, per proporre una sua interpretazione: quella di un don Chisciotte non eroe idealistico dell'illusione, ma intellettuale innamorato dell'azione; e, per contro, di un Sancio uomo pratico, catturato dal fascino del pensiero e della cultura. Non è dunque un conflitto quello che si viene a stabilire tra i due personaggi, bensì una sorta di umanissima integrazione. L'edizione dell'opera è integrale; in ogni volume un sedicesimo di illustrazioni di Doré. In appendice il saggio "Dulcinea incantata" di Erich Auerbach.

EAN: 9788806126193
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Franco Meregalli. Milano, Mursia 1971, 2 voll. cm.14x20, pp.1308,1265, legature editoriali Coll.Le Corone,10,11.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
A cura di Cesare Segre e Donatella Moro Pini. Traduzione di Ferdinando Carlesi. Milano, Mondadori 1996, cm.11x18, pp.LXVIII,1451, legatura editoriale in tutta pelle custodia figurata. Coll.I Meridiani. L'opera è divisa in due parti, composte a grande distanza di anni tra loro. In un borgo della Mancia vive un povero hidalgo che, totalmente assorbito dalla lettura di romanzi cavallereschi, impazzisce e decide di farsi cavaliere errante. Datosi il nome di Don Chisciotte, scelta come dama una vicina che battezza Dulcinea, parte sul suo ronzino che chiama Ronzinante. Dopo numerose avventure finite male, preso come scudiero Sancho Panza, ritorna al villaggio. Riparte ben presto e si susseguono incontri e vicende che si concludono con un duello che Don Chisciotte perde e che lo vede costretto a tornare al villaggio. Cade ammalato e rinsavisce di colpo, ma dopo aver preso congedo dai suoi vecchi amici, muore.

EAN: 9788804113065
Usato, buono
Note: dedica del precedente proprietario alla prima carta bianca
EUR 80.00
-57%
EUR 34.00
Last copy
Traduzione , introduzione e note di Vittorio Bodini. Torino, Einaudi Ed. 1957, cm.14,5x22, pp.LV,1185, numerose tavole a colori fuori testo anche a doppia pag, legatura editoriale in tutta tela, piatti figurate in cofanetto illustrazioni a colori. Coll.I Millenni,35.
Usato, molto buono
EUR 59.00
Last copy
Illustrazioni di Ugo Attardi. Roma, Editalia 2000, cm.21,5x31, pp.679, 20 tavole bn. fuori testo, legatura editoriale in mezza pelle, piatti in seta decorata, titoli e fregi in oro al piatto anteriore e dorso. Coll.La Mia Prima Biblioteca diretta da Massimo Fabene.
Nuovo
EUR 96.00
-79%
EUR 20.00
Available

Recently viewed...

Traduzione di Federica Oddera. Vicenza, Neri Pozza Editore 2019, cm.14x21,5, pp.526, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.I Narratori delle Tavole. Quarta Edizione. Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L'invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell'acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l'assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House...

EAN: 9788854518117
Usato, molto buono
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy