CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Si passano le stagioni. Autografi e inediti.

Author:
Publisher: Interlinea.
Date of publ.:
Details: cm.10x8, pp.62, brossura. Prima edizione. Dedica autografa dell'autore in antiporta.

Abstract: Il noto poeta milanese propone un'antologia delle sue poesie preferite aggiungendovi inediti e autografi. Una raccolta in cui rivivono i paesaggi lombardi, le donne, i colori, gli oggetti quotidiani cari a Luciano Erba: "Si passano le stagioni/ a scavare il tronco di un albero/ per preparare la piroga/ su cui c'imbarcheremo in autunno".

EAN: 9788882123000
ConditionsUsato, molto buono
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2000, cm.15x21, pp.88, brossura con bandelle. Collana lo Specchio. Prima edizione. L'ambientazione dei testi poetici di Erba è nella città di Milano, che fa da cornice attiva, capace di suscitare sensazioni molteplici. Una novità del libro è anche fornita dalla sua parte conclusiva, che è una scelta di versioni da un grandissimo poeta francese, Francois Villon.

EAN: 9788804474111
Usato, molto buono
Note: Dedica firmata dall'autore a penna blu in antiporta.
EUR 25.00
Last copy
#258903 Arte Pittura
Opere di Flavio Bartolozzi, Mauro Bini, Iginia Biriaco, Carmelo Bolognese, Emilio Cervelli, Carlo Desireau, Silvia Fossati, Oriella Francini, Fabrizio Gori, Antonio Martini, Franco Rosselli, Paul Russotto, Claudio Stefanelli. Traduzione di Armando Brissoni. Pistoia, 2004, cm.17x24, pp.124 ill.bn. brossura copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 8.50
Available
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2006, cm.13x18, pp.72, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Lo Specchio. Copia autografata dall'autore. In questo nuovo capitolo della sua opera, Luciano Erba sembra muovere ancora di più il suo sguardo verso il sottile mistero di una quotidianità in apparenza quieta e indifferente, e che invece presenta atmosfere sottilmente turbate, momenti di vertigine ansiosa. È sorprendente osservare come nel corso dei decenni l'autore di "Remi in barca" non solo non abbia mai smarrito la nitidezza e l'incanto della sua pronuncia, ma abbia saputo ogni volta proporsi con una freschezza e una vitalità che rendono impeccabile la ben nota grazia dei suoi versi. Che pure, con il passare degli anni e delle età, si fanno sempre più venati o internamente increspati da una naturale vena di malinconia, dal senso del tempo che passa e ci cancella a poco a poco. Ma Luciano Erba è poeta di raffinate sfumature, non di colori forti e netti, e allora sa passare, con assoluta naturalezza, da accenti di velata tristezza all'emozione autentica e leggera di quegli impagabili momenti in cui il tempo sembra assentarsi pigramente, lasciandoci abitare, piacevolmente sospesi, nella pace e nell'armonia di un presente assoluto. Sono gioie feriali, nelle quali però si assapora una sorta di metafisico abbandono, e Luciano Erba sa trasmettercene il gusto pieno.

EAN: 9788804562535
Usato, molto buono
Note: Dedica a penna nera in antiporta di Luciano Erba.
EUR 20.00
Last copy
Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1983, cm.11x17, pp.74, brossura Coll.Acquario. Edizione limitata in 1000 copie numerate a cura di Vanni Scheiwiller. Esemplare n. 96.
Usato, molto buono
Note: Dedica firmata dall'autore a penna nera in antiporta.
EUR 23.00
Last copy