CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I Piani per L'Accessibilità. Una Sfida per Promuovere L'Autonomia dei Cittadini e Valorizzare i Luoghi dell'Abitare. con CD-ROM.

Curator: A cura di Antonio Lauria.
Publisher: Gangemi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.22x31, pp.464, illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collana Arti Visive, Architettura e Urbanistica.

Abstract: Il Piano per l'Accessibilità è un programma operativo finalizzato a conseguire l'accessibilità dell'ambiente costruito quale valore fondante della qualità della vita delle persone e dei processi di trasformazione urbana. È informato da una visione sistemica che correla l'accessibilità ai servizi alla persona e alle attività di prevenzione, alle funzioni e ai servizi urbani, alla dimensione spazio-temporale della città, alla mobilità, alla promozione della cultura dell'accessibilità, all'utilizzo efficace delle risorse. Rimuovendo gli ostacoli, fisici ed immateriali, che limitano i rapporti tra le persone, il Piano per l'Accessibilità rappresenta anche un'esperienza di socializzazione e uno strumento di empowerment e di coesione sociale. Il Piano per l'Accessibilità rappresenta un'evoluzione culturale e scientifica del Piano per Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), strumento di programmazione degli interventi di adeguamento finalizzati all'Accessibilità obbligatorio per tutte le amministrazioni Pubbliche.

EAN: 9788849223828
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 60.00
-50%
EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Impaginato da Mario Monti. Milano, Longanesi & C.Ed. 1964, cm.24,5x31, pp.400, ca.400 figure bn.e a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori. Collana I Marmi,41.
Usato, buono
Note: sopraccoperta con strappo e mancanza al dorso
EUR 59.00
Last copy